CZ LIDO – I festeggiamenti per la Madonna di Porto Salvo

Diciassette giorni di arte e musica a Catanzaro Lido per i festeggiamenti in onore della Madonna di Porto Salvo.
La manifestazione partirà sabato 23 luglio con l’inaugurazione della mostra fotografica “Diramare a Catanzaro Marina – nostalgia di un ricordo” di Franco Riga. In programma, a seguire, la sagra delle zeppole presso il sagrato della chiesa centrale.
Domenica 24, in piazza Dogana, alle ore 19.30 rassegna di cori polifonici, mentre alle 21.30 la compagnia ‘A.Pignata’ porterà in scena la commedia “Pane e guai” di Mario Sei.
Lunedì 25 luglio si balla alle ore 21.30 con lo spettacolo della compagnia Studio danza.
Martedì 26 balli per i bambini con Topolino e Paperino; mercoledì 27 a teatro con “Bell e papa”; giovedì 28 quadrangolare di calcio presso lo stadio Curto e a seguire, dalle ore 21.30, danza e cabaret. Venerdì 29 teatro di figura con i burattini di Ettore Capicotto; sabato 30 alle ore 21.30 Body fashion night con gli Excence Live.
Chiuderanno il mese di luglio la processione della Madonna di Porto Salvo, gli sbandieratori, il concerto della banda della marina ed i fuochi d’artificio.
I festeggiamenti continueranno il 1° agosto con l’elezione di Miss Muretto, il 2 agosto con il memorial ‘Barone’, il 3 con Arte Danza, il 4 con ‘Acqua tour e venerdì 5 con l’esibizione di canto dell’accademia Chopin.
Gastronomia sabato 6 con la sagra del pesce azzurro a partire dalle ore 21.00; teatro, domenica 7, con “Mogli e buoi” della compagnia di Lino Bagnato e gran finale di musica, lunedì 8 agosto con il concerto di Nick Celentano.
Tutti gli appuntamenti si terranno in piazza Dogana.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento