Sotto una pioggia battente si è svolta nel pomeriggio al Polisportivo Giovino, la partita infrasettimanale del giovedì.
L’allenamento si è consumato senza uno sparring partner ufficiale, Cuttone ha mischiato le carte e per completare le due formazioni ha fatto ricorso a due giovani difensori delle giovanili del Catanzaro, precisamente Pasquale Benincasa ed Alfieri che ben si sono comportati ricomprendo il ruolo di centrali difensivi, uno con gli uomini schierati in pettorina gialla e l’altro in casacca rossa.
Il mister ha assistito all’allenamento da bordo campo e nella ripresa si è adirato quando ha visto che i suoi uomini stavano prendendo la partita troppo alla leggera.
Ipotizzzare la formazione che scenderà in campo a Monopoli, sulla base di quello che abbiamo visto oggi è difficile, i potenziali titolari sono stati schierati l’uno contro l’altro, comunque il modulo che verrà rispolverato domenica presumibilmente sarà il 4 – 2- 3 – 1.
Marchano non ha giocato nella prima parte di gioco ed è entrato dopo, Di Meglio era in borghese come il giovane De Franco entrambi infortunati.
Il primo tempo si è concluso 1 – 1. Falconieri aveva portato in vantaggio la squadra in casacca gialla ma Morleo che ha riacquistato la forma dei tempi migliori, con una punizione dal limite trafiggeva Mancinelli e pareggiava per gli uomini in casacca rossa.
Nella ripresa la squadra di Mancinelli che comprendeva per tre quarti la formazione che domenica potrebbe secndere in campo realizzava altri due goal con Ferrigno che trafiggeva un immobile Ferrante e Berardi fissando il risultato sul 3 – 1.
Le squadre in campo hanno continuato a giocare ma la forte pioggia ha costretto i presenti, compreso il sottoscritto a dileguarsi.
Presenti a bordo campo Pasquale Bove, Gianni Improta e lo staff medico al completo.
SF