COMUNICATO STAMPA del 11/05/09
Torneo “Magna Graecia”, giovedì la presentazione
E’ tutto pronto per il torneo di calcio a 5 “Magna Graecia”, dedicato agli iscritti all’Università di Catanzaro ed organizzato dal CUS della città dei tre colli.
Il 14 maggio prossimo, in una conferenza di presentazione che si terrà alle ore 12 presso l’Aula P dell’Edificio delle Bioscienze, prenderà ufficialmente il via, dunque, una kermesse sportiva che si ripropone di coinvolgere circa 200 persone suddivise in 16 squadre che si daranno battaglia fino all’ultimo gol per centrare l’obiettivo della vittoria.
Teatro della contesa saranno, per la fase a gironi, i campi di calcio a 5 del Girasole, in via Lucrezia della Valle, che per una settimana ospiteranno almeno tre incontri al giorno.
La fase finale, invece, si disputerà nell’affascinante cornice del PalaGallo, il palazzetto dello sport del quartiere Corvo che in passato ha ospitato competizioni di livello nazionale come la Final Eight di calcio a 5, oltre che svariati campionati nazionali e regionali dello stesso sport.
Niente libri, tutor, professori, lezioni ed esami, in campo solo un pallone da mandare in fondo alla rete per dimostrare di essere i più forti dell’Università.
“Stiamo lavorando alacremente – ha dichiarato Roberto Maurici, presidente del CUS Catanzaro – per organizzare al meglio tutti gli aspetti di quella che crediamo sarà una manifestazione importante per tutto l’Ateneo di Catanzaro. Abbiamo già raccolto le prime iscrizioni e decine di richieste di informazione nonostante i manifesti siano stati esposti da pochi giorni: sarà una bellissima manifestazione, ne sono sicuro”.
Per ulteriori informazioni è on-line il sito internet www.torneomagnagraecia.it, dove è possibile scaricare tutto il materiale necessario all’iscrizione al torneo.
Ufficio Stampa Torneo “Magna Graecia”