Il 12 dicembre 2008, alle ore 16, 30, nell’Aula “Sancti Petri” dell’Arcivescovado di Catanzaro, si terrà un incontro culturale per la presentazione del “Dizionario della comunicazione giornalistica” del dott. Antonio Fazio.
La serata sarà introdotta dai saluti dell’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Antonio Ciliberti, della prof.ssa Eugenia Gallo, presidente della FIDAPA, e della dott.ssa Carmen Audino, presidente dell’ANDE.
Relazioneranno il prof. Mario Gallo, dirigente scolastico dell’ITC di Catanzaro, che presenterà il tema “Giovani Studenti e informazione giornalistica”; il dott. Alberto Matano, giornalista parlamentare del tg1 RAI, che presenterà l’opera di Fazio come “Uno strumento di lavoro”, e il dott. Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, che rileggerà il dizionario come “Un valido testo professionale”.
Oltre al dibattito che si aprirà in sala, sono previsti anche gli interventi dell’autore prof. Antonio Fazio e dell’editore dell’opera dott. Walter Pellegrini.
La serata sarà moderata e conclusa da don Giovanni Scarpino, Cancelliere Arcivescovile e Vice Direttore di Comunità nuova.