CULTURA – La Promessa Americana: Discorsi per la Presidenza di Barack Obama

riceviamo e pubblichiamo comunicato della fondazione imes

La Fondazione Imes Catanzaro – Istituto meridionale di storia e scienze sociali invita la cittadinanza a partecipare al dibattito “La Promessa Americana: discorsi di Barack Obama per la presidenza degli Stati Uniti – Una politica per il futuro”, che si terrà presso la sala stampa del Complesso Monumentale di San Giovanni di Catanzaro, mercoledì 21 gennaio dalle ore 17:30.
L’incontro è realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni “Altracatanzaro”, “Circolo Placanica”, “MetaSud”, “La Ragione e il Tempo” e degli universitari di “Ulixes” e sarà introdotto e moderato da Alberto Scerbo, professore della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Magna Graecia e membro del Direttivo della Fondazione Imes Catanzaro.
La discussione verrà aperta dal presidente dell’ordine dei giornalisti della Calabria Giuseppe Soluri e dagli studenti universitari Salvatore Bullotta (Unical e membro del direttivo Imes Catanzaro), Mariachiara Chiodo (UniCz) e dagli allievi dei licei catanzaresi Luca Bagnato (liceo scientifico “L. Siciliani”) e Marta Vero (liceo classico “P. Galluppi”).
L’evento, frutto della collaborazione di alcune tra le più significative realtà associative del  catanzarese, è occasione che la Fondazione Imes ha pensato per dibattere su una elezione considerata storica dai media internazionali e dai commentatori politici, che ha suscitato una notevolissima ondata emozionale nel mondo intero.
Ad un giorno dal giuramento di Barack Obama e dal suo insediamento alla prestigiosa scrivania della Casa Bianca, una discussione attorno all’uomo dell’anno e ai suoi propositi per gli Stati Uniti e per i delicati contesti internazionali, prendendo spunto dai discorsi della campagna elettorale del senatore dell’Illinois pubblicati dall’editore Donzelli.
Un tentativo di aprire il dibattito culturale della città di Catanzaro ad un tema attualissimo, per capire meglio come l’elezione del senatore nero Obama potrebbe cambiare gli scenari della società contemporanea e il futuro del nostro mondo.

                                                                                             Il direttivo

                                                                               della Fondazione Imes CZ

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento