Catanzaro Night News

CULTURA: Festa dell’Europa 2010 a Catanzaro

In occasione della Festa dell’Europa 2010, nell’Anno europeo della “Lotta alla povertà e all’esclusione sociale”, come ogni anno, l’Antenna Europe Direct della Provincia di Catanzaro

organizza un Evento di celebrazione al fine di condividere i valori europei, parlare d’Europa, dei suoi valori e dei suoi programmi e favorire l’incontro tra cittadini.
Martedì 11 Maggio 2010, presso la Sala Convegni della Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, con inizio alle ore 9,30 si svolgerà la manifestazione “Il mio cocktail preferito: Popoli, Paesi, Culture”. All’evento saranno invitati tutti gli Istituti Superiori della Provincia di Catanzaro per discutere sui temi della Cittadinanza Europea e l’importanza dell’integrazione tra i popoli e le culture dei diversi Paesi dell’Unione Europea anche nella prospettiva del prossimo allargamento ai Paesi dell’area balcanica e alla Turchia. La manifestazione, coordinata da Carla Capece Minutolo, Dirigente dell’Antenna Europe Direct della Provincia di Catanzaro, avrà il seguente programma:
SALUTI di:
– Wanda Ferro, Presidente della Provincia di Catanzaro
– Peppino Ruberto, Presidente del Consiglio Provinciale di Catanzaro
– Emilio Verrengia, Segretario Generale Aggiunto AICCRE
Partecipano:
– Domenico Primerano, Project Manager Antenna Europe Direct Provincia di Catanzaro e Segretario Generale dela Provincia di Catanzaro che presenterà il nuovo sito web dell’Antenna Europe Direct:
– Cinzia Sandulli, Coordinatrice progetto “Wild Europe” che relazionerà sul tema “Popoli, Paesi, Culture”;
– Pasquale Luzzo, Esperto in Fondi e Programmi Comunitari che presenterà il Nuovo Concorso Idee Creative “2° Small & Creative Enterprise Award della Provincia di Catanzaro 2010” dedicato alle 5° classi degli Istituti Superiori, e introdurrà alla Premiazione del Concorso Idee Creative del 2009.
– Roberto Costanzo, Assessore alle Politiche Comunitarie e di Sviluppo che relazionerà sull’importanza strategica del Concorso e premierà le quattro idee progettuali selezionate durante il “1° Small & Creative Enterprise Award della Provincia di Catanzaro” del 15 Dicembre 2009.
Concluderà i lavori Roberto Costanzo, Assessore Provinciale alle Politiche Comunitarie e di Sviluppo. Alla fine della manifestazione sarà offerto un cocktail-aperitivo a tutti i partecipanti; sarà un momento di aggregazione in cui tutti potranno incontrarsi, conoscersi e scambiare idee, nello spirito europeo di festa e di amicizia. Si ringraziano per la preziosa collaborazione: l’Agenzia Energetica della Provincia di Catanzaro AEEC Scarl, l’AICCRE e il Laboratorio di Informazione Ambientale InFEA – Agenda 21 Locale della Provincia di Catanzaro. Il manifesto della Festa dell’Europa 2010 è il logo che sarà usato in tutta Europa. Il disegno è stato realizzato da una ragazza polacca, Maria Milenko, che è la vincitrice del Concorso europeo “Crea un poster per la festa dell’Europa 2010”

 

Strill.it 

Autore

Umberto Galati

Scrivi un commento