Un altro importante risultato è stato conseguito nell’ambito dei servizi straordinari, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal Questore di Catanzaro Dr. Arturo De Felice.
Nella giornata di ieri, i poliziotti della Squadra Mobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giuseppe Barillari, catanzarese di 39 anni, ivi residente, in quanto a seguito di perquisizione personale e domiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di:
37 confezioni termosaldate di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di gr. 65,2;
302 semi di cannabis indica;
1 coltello a serramanico con una lama lunga cm. 7, intrisa della sostanza stupefacente;
2 bilancini elettronici di precisione.
Il Barillari è stato arrestato per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish ed associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Sempre nella giornata di ieri, i poliziotti della Squadra Volante, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, in località Germaneto, hanno fermato un’autovettura sospetta sulla quale viaggiavano due persone. Da un controllo è risultato che gli occupanti annoveravano precedenti penali in materia di stupefacenti. Nella stessa circostanza, poco distante, è stata fermata una terza persona appiedata anch’essa con precedenti penali. Pertanto, ricorrendo i presupposti, due delle tre persone, S.M. di 33 anni e V.M. di 34 anni, entrambi di Girifalco, sono stati muniti di foglio di via obbligatorio con rimpatrio nel Comune di residenza.
Newz.it