Avevano “intenzioni serie” a giudicare da ciò che gli agenti hanno trovato dinnanzi al negozio sito in Via Piemonte.
Nel corso del sopralluogo venivano, difatti, recuperati e sequestrati diversi arnesi atti allo scasso, tra cui un martello pneumatico ad alimentazione elettrica, certamente utile per estrarre la cassaforte a muro del locale.
Pur avendo già tentato di forzare l’ingresso, nulla veniva portato via dai malviventi, fuggiti al sopraggiungere della polizia.
Pertanto, nel corso della serata, si istituivano numerosi posti di controllo lungo le principali arterie cittadine.
Durante il controllo di un’autovettura con a bordo tre giovani residenti a Catanzaro, gli agenti trovavano, tale S.A., classe ’79, in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, nello specifico hashish, mentre dalla perquisizione dell’auto, si recuperava un bastone appartenente a S.A., classe ’81.
Entrambi i giovani venivano segnalati, il primo alla Prefettura per violazione della normativa sugli stupefacenti, ed il secondo all’Autorità Giudiziaria, per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
Per lo stesso motivo venivano deferiti, sempre ieri, tre giovani crotonesi, R.A., classe ’87, T.S., classe ’88 e B.D., classe ’87, trovati durante un controllo, in possesso ognuno di un coltello e pertanto denunciati per porto ingiustificato, fuori dalla propria abitazione, di strumenti da punta e taglio.
E’ andata decisamente meglio ad un signore catanzarese, N.P., classe ’43 che, vittima di un furto, si è visto restituire l’auto dai poliziotti che l’avevano recuperata.