CRONACA – Stamane Operazione ”222” a Viale Isonzo

L’intero comprensorio di Viale Isonzo 222 è stato questa mattina, sin dalle prime luci dell’alba, accerchiato da centinaia di poliziotti che hanno circondato capillarmente tutta la zona con numerosi posti di blocco lungo le strade di accesso per controllare qualsiasi mezzo in transito.

Agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volanti di Catanzaro, coadiuvati dagli uomini del Reparto Mobile di Reggio Calabria e da quelli del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, da unità cinofile per servizi antidroga ed antiesplosivo provenienti da Vibo Valentia, da pattuglie della Polizia Stradale, dagli operatori della Polizia Scientifica e da un elicottero del Reparto Volo che ha sorvolato la zona durante lo svolgimento dell’operazione.
Decine e decine le perquisizioni ambientali: abitazioni di pregiudicati, vecchi casolari, scantinati e cantine condominiali, campi ed uliveti.

In queste ultime tipologie di posti, ovvero i quei luoghi non riconducibili con certezza ad un preciso soggetto fisico, come gli scantinati e le campagne, è stato rinvenuto numeroso materiale interessante per le indagini ancora al vaglio degli inquirenti.

Due armi, una pistola mod.765, con matricola abrasa, in buono stato ed ancora funzionante, ed un’altra pistola senza canna, una cinquantina di cartuccie per fucile, targhe rubate di motocicli e documenti identificativi italiani.

Inoltre gli Agenti hanno trovato un grosso quantitativo di droga, circa 11 grammi di cocaina purissima, 112 grammi di cocaina già pronta per essere venduta al dettaglio, di cui una parte suddivisa in piccoli involucri termosaldati, il tutto per l’equivalente di circa 500 dosi, ed oltre 100 grammi di sostanza stupefacente presumibilmente pasta di cocaina.

Insieme alla sostanza stupefacente, occultati in uno scantinato, sono stati rinvenuti anche tre bilancini elettronici di precisione ad alta definizione e vario materiale per il confezionamento della droga.


Nel corso dell’operazione di Polizia denominata “222
” dal numero civico del complesso di edifici, abitati per lo più da gente di etnia rom, che sono stati perquisiti in Viale Isonzo e che è stata estesa, a largo raggio, in tutta la zona sud del capoluogo sono state tratte in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo hashish, due giovani catanzaresi.


Si tratta dei 20enni Salvatore PORCHIA e Marco BASILE i quali
, a bordo di un’autovettura, alla vista delle
pattuglie della Polizia hanno gettato dal finestrino un oggetto, un portarullino fotografico, che è stato subito recuperato dagli Agenti.

Il portarullino conteneva 8,5 grammi di hashish mentre altri 1,5 grammi della stessa sostanza sono stati rinvenuti dagli Agenti dentro ad un pacchetto di sigarette del BASILE.

La perquisizione effettuata nell’abitazione dello stesso ha avuto esito positivo con il ritrovamento, in un portacellulare nascosto in un armadio, di ulteriori 14, 5 grammi di hashish.

I giovani, attualmente agli arresti domiciliari, saranno giudicati in mattinata con il rito della direttissima.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento