Al termine dell’operazione straordinaria di Polizia, svoltasi per tutta la giornata di ieri su disposizione del Questore di Catanzaro Dott. Arturo De Felice, all’interno del campo nomadi di Germaneto e in Viale Isonzo, sono stati ottenuti ottimi risultati investigativi, dettagliatamente illustrati nel corso della Conferenza Stampa tenutasi stamane in Questura.
Numerose le perquisizioni effettuate alla ricerca di armi e di sostanze stupefacenti che hanno portato al sequestro complessivo di 520 grammi di droga, fra cocaina, eroina e hashish.
Recuperati anche 3 bilancini per il “taglio” della sostanza stupefacente e denunciata per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio una donna rom poiché parte dell’ingente quantitativo di droga e refurtiva sequestrata è a lei riconducibile.
Il personale operante ha rinvenuto inoltre una pistola cal.22, con matricola abrasa, munita di silenziatore, insieme a 150 cartucce, di cui 17 cal. 9 munizionamento da guerra, 25 cal.12 caricate a pallettoni per fucile ed il restante calibro 22.
Numerosi gli allacci abusivi a contatori elettrici dell’Enel, immediatamente disattivati, che sono stati riscontrati dagli Agenti i quali hanno deferito per furto di energia elettrica all’Autorità Giudiziaria 11 nomadi, 9 donne e 2 uomini, proprietari degli immobili collegati illegalmente.
Nell’ambito dei controlli aministrativi effettuati è stata disposta l’immediata chiusura di un locale pubblico e di un circolo privato, sono state elevate sanzioni, sequestrate 8 slot machine detenute senza regolare licenza e denunciate a piede libero due persone, un uomo ed una donna, per frode ai danni dei Monopoli di Stato.
I poliziotti hanno infine sequestrato un enorme quantitativo di vari capi tessili di qualità e di alto valore commerciale, oggetto di furto, che erano stati occultati all’interno di una casa, completamente stipata di refurtiva.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.