CRONACA – Ferrovie della Calabria. Colpo nel tardo pomeriggio in via Milano

Rapina a mano armata, nel tardo pomeriggio di ieri, ai danni della biglietteria della stazione di via Milano delle Ferrovie della Calabria. Poco prima della chiusura, intorno alle 19.50, si sono presentati davanti agli impiegati della biglietteria due giovani col volto coperto da caschi integrali. Uno dei due impugnava una pistola, con la quale ha intimato al personale presente di consegnare tutti i soldi contenuti all’interno delle casse.
La rapina si è svolta nel giro di pochi secondi. Impossessatisi rapidamente del bottino, i due giovani sono rapidamente fuggiti in sella ad un motorino di colore nero che avevano parcheggiato proprio di fronte all’entrata della stazione. Nessuna violenza è stata effettuata ai danni di cose o persone.
Avvisati dell’accaduto, sul posto si sono portati i poliziotti della sezione volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura. Il bottino, secondo i primi conteggi effettuati nell’immediatezza del fatto, non supera i 2 mila euro e rappresenta l’incasso del pomeriggio di ieri. Non è un caso che i rapinatori siano entrati in azione pochi minuti prima della chiusura, quando ovviamente il bottino ha raggiunto la massima cifra possibile.
Immediatamente sono state avviate le indagini alla ricerca degli autori del “colpo”. Da parecchio tempo non si registravano, almeno nel centro cittadino, rapine di questo genere.
Gli agenti della Polizia hanno raccolto già ieri sera le deposizioni del personale delle Ferrovie della Calabria che ha assistito alla rapina. Qualcuno potrebbe aver visto un dettaglio o un particolare del motorino che possa facilitare l’identificazione dei due responsabili. Tutti i testimoni hanno raccontato di essersi trovati davanti due giovani piuttosto tarchiati. Il lavoro degli inquirenti potrebbe essere supportato dall’esistenza di eventuali registrazioni effettuate con telecamere di sicurezza a circuito chiuso.

Giuseppe Lo Re

fonte:gazzetta del sud

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento