Strano tentativo di rapina, ieri mattina, ai danni di una tabaccheria di via XX Settembre (numero civico 80). Secondo la ricostruzione della Polizia, che conduce le indagini, due giovani con il volto coperto ed una pistola probabilmente giocattolo si sono presentati al titolare dell’esercizio commerciale. Pistola alla mano hanno chiesto la consegna di tutto il denaro che in quel momento si trovava in cassa. All’improvviso, però, i due giovani hanno fatto marcia indietro e si sono dati alla precipitosa fuga nei vicoletti del centro storico.
L’episodio è accaduto nella tarda mattinata. Non è chiaro cosa abbia consigliato la fuga ai due ragazzi, che probabilmente si sono spaventato temendo di essere stati riconosciuti da qualcuno o di venire immortalati dalle telecamere di qualche sistema di videosorveglianza a circuito chiuso. Qualunque sia il motivo, resta la certezza che i due aspiranti rapinatori hanno deciso di soprassedere dall’iniziale obiettivo di portare a termine il “colpo”.
Avvisati dallo stesso titolare della rivendita di tabacchi, sul luogo della tentata rapina sono giunti alcuni uomini della Questura che hanno effettuato i primi accertamenti di rito ed avviato le indagini. Dei due ragazzi, tuttavia, non sarebbe stata trovata traccia.
Il tentativo di rapina fa seguito al “colpo” che, inmvece, è stato messo la settimana scorsa ai danni di una tabaccheria di Lido, in viale Crotone. In quest’ultimo caso i rapinatori – sempre due giovani, a viso coperto e armati di pistola – sono riusciti a portare via alcune centinaia di euro prima di scomparire dandosi alla fuga lungo lo stesso viale Crotone
CRONACA: Catanzaro Lido: Rapinatori fuggono spaventati
Secondo la ricostruzione della Polizia, che conduce le indagini, due giovani con il volto coperto ed una pistola probabilmente giocattolo si sono presentati al titolare