CRMINALITA’: La solidarietà dei Ds per l’intimidazione alla sezione Pdci

Il segretario della Federazione provinciale di Catanzaro dei Ds, Giovanni Puccio ”esprime solidarietà al partito dei Comunisti Italiani oggetto, nelle scorse ore, di un grave atto intimidatorio alla sezione di Maida”.
”In questi ultimi anni – aggiunge Puccio – abbiamo dovuto assistere con sempre maggiore frequenza ad atti ed azioni intimidatorie contro i partiti della sinistra e contro tanti rappresentanti delle amministrazioni locali. Un fenomeno di imbarbarimento dello scontro politico ma anche un segnale preoccupante di intolleranza verso quanti concretizzano, nella militanza politica, un impegno a favore del miglioramento sociale e culturale della propria comunità. A fianco di questi ultimi e di tutti coloro che si battono contro la violenza e la sopraffazione – conclude Puccio – ci sono e ci saranno i Democratici di Sinistra”.
E per Franco Amendola, consigliere regionale dei Ds, ”il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni della sezione di Maida dei Comunisti Italiani deve essere condannato con determinazione da tutte le forze politiche e sociali. L’unanime sdegno – aggiunge – che già si è registrato è il segnale più evidente del fallimento dell’azione criminale che stride fortemente con la tradizione democratica che, anche nella contrapposizione dialettica e politica, si è sempre manifestata in una comunità tollerante ed aperta come quella di Maida”.
Amendola, esprime ”la massima solidarietà al partito dei Comunisti Italiani ed auspico che le forze dell’ordine possano fare immediata chiarezza circa le reali motivazioni e giungere all’individuazione degli autori del grave gesto intimidatorio”. (CNN 22.09.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento