La Striscia

Cresce l’attesa per la prima di campionato


Previsto un buon numero di spettatori per Catanzaro contro Viareggio. Brevi non svela la formazione, venti  convocati a testa per le due squadre

La prima di campionato ha sempre un sapore speciale e l’attesa fra i tifosi del Catanzaro è tanta. Domani al “Ceravolo”, in uno stadio pur monco di un settore storico come i distinti, ci sarà un bel colpo d’occhio. Infatti, compreso abbonati (ad oggi circa circa milleottocento) già tremilacinquecento presenze sono assicurate. Con la vendita dei tagliandi che continuerà domani per tutta la giornata, non è utopia se pensiamo ad almeno cinquemila spettatori che non vorranno perdersi la prima del Catanzaro e al fascino della notturna.

Per la partita di domani Brevi ha convocato venti calciatori che rispondono ai nomi di: Alessio Benedetti, Giacomo Bindi, Eugenio Calavrese, Riccardo Casini, Fabio Catacchini, Antonio Ferraro, Salvatore Ferraro, Nicola Fiore, Giordano Fioretti, Domenico Germinale, Gennaro Mallamaci, Alessandro Marchi, Riccardo Martignago, Alessandro Orchi, Michele Rigione, Andrea Russotto, Sergio Sabatino, Tommaso Scuffia, Tommaso Squillace, Francesco Uliano. C’è anche l’ultimo arrivato far i convocati, il portiere Bindi. Non è escluso che l’ex estremo difensore del Latina, possa partire titolare, anche se il mister in conferenza stampa ha dichiarato che dovrà ancora valutare. La rifinitura di oggi si è svolta sotto la luce dei riflettori. Dopo il riscaldamento sotto la curva “Mammi” si è passati a un lavoro tecnico svoltosi sul manto erboso del “Ceravolo” che è stato ben curato e preservato per il fatto che i ragazzi in questa settimana hanno lavorato presso altre strutture. Dopo una partitella con le mani sono state provate varie soluzioni che hanno riguardato i tre reparti della squadra.

Rifinitura sotto i riflettori per il CatanzaroSono state simulate azioni sulle palle inattive sia nella fase difensiva che in quella offensiva. La formazione di domani non è stata svelata ne in conferenze stampa dal mister e neanche durante l’allenamento si è capito molto. La nostra sensazione è che i dubbi di Brevi siano su chi mandare in campo nei ruoli di terzino destro e sinistro. Sabatinoall’inizio ha lavorato a parte ma poi si è unito al gruppo e pertanto potrebbe essere arruolabile. A destra giocheranno Calvarese o Catacchini. Sulla sinistra il ballottaggio riguarda Sabatino o Squillace. Non è del tutto esclusa l’ipotesi di spostare l’ex terzino del Frosinone, Catacchini a sinistra. Fra i pali come abbiamo detto prima deciderà il tecnico se affidare la porta a Bindi o Scuffia (Faraon sembra in partenza). Ulliano,Benedetti a sinistra e Marchi a destra formeranno la linea nevralgica in mezzo al campo. In avanti probabile che il tridente sia formato da Martignago, Fioretti e Russotto.

Il Catanzaro è alla ricerca di un centrocampista e nelle prossime ore potrebbe essere ufficialiazzato il nome dell’argentino Cejas, attualmente in forza al Latina.

Domani alle 20,30 partirà una nuova avventura per i giallorossi, il nostro augurio è che possa essere un anno ricco di soddisfazioni, per noi, per tutti i tifosi e per la società del Presidente Giuseppe Cosentino.

Sulla sponda bianconera del Viareggio c’è da segnalare che la compagine toscana ha raggiunto il capoluogo della Calabria in treno. 
Il tecnico del Viareggio, Roberto Miggiano, ha deciso di convocare venti giocatori, tra cui i nuovi acquisti Della Latta, Galassi e Peverelli.
Questo l’elenco completo: Anedda, Benedetti, Celiento, Conson, Della Latta, De Vena, Falasco, Ferrari, Furlan, Galassi, Gazzoli, Gemignani, Gerevini, Lamorte, Mancini, Marongiu, Peverelli, Pirone, Pizza e Rosafio.

Salvatore Ferragina

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento