Parla Ciccio Cozza a poche ore dall’inizio del ritiro di Cittanova che vedrà il Catanzaro ai nastri di partenza di una Prima Divisione raggiunta a suon di record. Una stagione che lo staff giallorosso vuole vivere ancora una volta da protagonista, puntando con decisione all’obiettivo serie B, con lo stile e l’oculatezza che hanno caratterizzato il primo anno della gestione Cosentino. In questo senso sono da inquadrare le strategie di mercato condotte finora dalla dirigenza, con acquisti mirati e di prospettiva, che siano funzionali al progetto tecnico del Catanzaro.
Su questo punto il mister è stato chiaro, ricordando ciò che accadeva appena un anno fa: “Molti ci sbattevano le porte in faccia appena sentivano nominare Catanzaro, oggi le parti si sono invertite e siamo noi a rifiutare tantissimi giocatori che quotidianamente si propongono. Per questo arriveranno solo giocatori che possano insersi nel modulo che ho in mente e che abbiano un ingaggio alla portata delle nostre possibilità“.
Gli fa eco il presidente ribadendo che a Catanzaro “Non arriveranno giocatori da 300.000 € a stagione come accade in altre piazze, che puntualmente falliscono“.
Intanto, in attesa dell’ultimo rinforzo annunciato in conferenza stampa, e della famosa “ciliegina” che potrebbe arrivare dai fallimenti di altre società, , con un programma di allenamenti ed amichevoli che vedrà il Catanzaro impegnato il 25 luglio contro il Polistena, mentre il 28 luglio e l’1 agosto contro avversari da definire.
Di seguito il video della conferenza stampa odierna.
Francesco Panza
CONFERENZA STAMPA DI CICCIO COZZA – PARTE 1
CONFERENZA STAMPA DI CICCIO COZZA – PARTE 2
CONFERENZA STAMPA DI CICCIO COZZA – PARTE 3