Non ci saranno sicuramente Accursi e Gigliotti domenica ad affrontare la Paganese di Grassadonia al Ceravolo. Da valutare le condizioni di Romeo mentre Masini sarà regolarmente in campo. Ciò che però ha tenuto banco nel pomeriggio è stata la conferenza stampa che mister Cozza ha tenuto nella “sala stampa” (necessariamente virgolettata) del Nicola Ceravolo.
Analizzando la sfida contro l’Arzanese il mister, oltre ad assolvere Mengoni («gli errori fanno parte del gioco»), ha esaminato il problema dell’attacco. Gran volume di gioco e possesso palla, poi si arriva ai sedici metri e non si trovano sbocchi. Proprio su questo punto il mister per la prima volta da quando è a Catanzaro ha anche parlato di un eventuale cambio di modulo per risolvere questa lacuna. Anche se, ha detto il mister, non bisogna dimenticare che il nostro attacco è uno dei migliori della categoria.
Su Masini Cozza ha chiarito che domenica l’attaccante non è partito titolare per risparmiarlo dall’infortunio che aveva subito prima della trasferta di L’Aquila. Gli infortuni di Accursi e Romeo e i cambi affrettati per causa di forza maggiore hanno ritardato la sua entrata in campo. Coerente con le dichiarazioni del passato è stato Cozza a proposito dell’obiettivo stagionale che «rimane sempre quello di arrivare fra le prime due pur sapendo che la squadra ha bisogno di almeno due innesti importanti per raggiungere tale obiettivo».
A proposito di mercato, Antonio Montella poteva diventare giallorosso già dalla giornata odierna. L’ex attaccante di Aprilia aveva chiesto di allenarsi con il Catanzaro ma poi all’ultimo istante ha preferito accordarsi con il Feralpi Salò. Altri nomi circolati in questi giorni sono quelli di Nicola Ascoli, ex difensore cresciuto nel vivaio giallorosso, e Nicola Armenise, terzino sinistro nell’FC di Provenza, stagione 2008-2009, e sposato con una ragazza di Catanzaro. Mentre per Ascoli il mister ha glissato (forse per tattica) dicendo di non conoscerlo, su Armenise ha detto che il terzino sinistro potrebbe essere un valido elemento per rinforzare i giallorossi. L’argentino in prova Marini rimane sempre in attesa di essere valutato.
SF