Cozza: l’obiettivo del Catanzaro è vincere il campionato

«A Eboli andremo per conquistare i tre punti». Per la vittoria, oltre alla sua squadra, il mister vede Paganese, Perugia e Fano

Con la rifinitura di oggi  è finita la settimana di lavoro per gli uomini guidati da Cozza che domani alle 15,00 affronteranno in trasferta i bianco – azzurri dell’Ebolitana.

Dopo un torello dove tutta la squadra ha partecipato, il mister ha fatto svolgere ai suoi uomini una breve ripassata del lavoro svolto durante la settimana.

Sono state provate infine le soluzioni a calcio da fermo sia nella difensiva sia in quell’offensiva.

La formazione che domani dovrebbe scendere in campo potrebbe subire una sola variazione rispetto a quella schierata domenica scorsa che ha stravinto contro il Neapolis.

Il dubbio è su chi partirà titolare fra Masini ed Esposito. Entrambi i calciatori non hanno svolto la preparazione estiva e non sono ancora al massimo, probabile fra i due una staffetta nel corso della partita. In panchina oltre al vice Scerbo ci saranno Mannone, Maita, Narducci, Figliomeni, uno fra Masini ed Esposito e uno fra Basile, Gigliotti e Ferrara.

 A fine allenamento Cozza nella consueta conferenza stampa del sabato ha dichiarato che si andrà a Eboli con la consapevolezza della propria forza e pur rispettando gli avversari si giocherà per conquistare i tre punti. Il mister ha aggiunto che attende gli stranieri ma che in ogni caso soffiare il posto a qualcuno sarà molto difficile se i ragazzi continueranno a esprimersi come stanno facendo.

L’obiettivo per il mister è vincere il campionato facendo divertire il pubblico giallorosso sia in casa che in trasferta. Il mister ha anche dichiarato che sarà Masini a decidere se sarà in grado di partire titolare domani. Al termine della sgambatura chiederà all’ex Lucchese se se la sente, ma in ogni caso sta valutando anche la forma di Cristian Esposito.

A chi gli ha chiesto quali saranno le candidate al salto di categoria, Cozza ha detto che oltre al Catanzaro, dopo le prime giornate ha visto bene Perugia, Paganese e Fano.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento