Cozza: «Giampà? Magari. Per noi sarebbe un lusso»

Il tecnico giallorosso alla ripresa: «A Lamezia giocheremo come al solito per vincere consapevoli della forza dell’avversario»

Nel pomeriggio la comitiva giallorossa si è ritrovata al “Ceravolo” per la ripresa degli allenamenti in vista della vicina trasferta di Lamezia Terme. Non è ancora ufficiale ma forse da domani o comunque a breve sarà il PoliGiovino che ospiterà i giallorossi nella fase di preparazione degli allenamenti settimanali.

Lavoro di scarico per chi ha giocato domenica e seduta prettamente atletica per quelli che non sono scesi in campo o che sono entrati nel corso della partita. Romeo ne avrà ancora almeno per altre due settimane mentre per Accursi si valuterà durante la settimana. Gigliotti ha scontato i tre turni di squalifica e sarà a disposizione di Cozza che a sua volta al “D’Ippolito” e poi in casa con il Fondi dovrà trovarsi una sistemazione dove assistere i suoi ragazzi giacché squalificato. Sarà pertanto il secondo D’Urzo a sedersi in panchina. Com’era prevedibile la cappellata di domenica (schiaffo a Galizia vista bene in Tv) è costata cara a Mariotti che si è beccato ben due turni di squalifica. Da valutare le condizioni dell’argentino Martin Ulloa e di Narducci anche se per i due non ci dovrebbero essere particolari problemi. Come detto nelle notizie di stamattina, Ciro Sirignano da oggi è a tutti gli effetti un calciatore giallorosso.

Giovedì scorso quando lo abbiamo visto allenarsi per la prima volta abbiamo notato subito che il calciatore fisicamente è pronto e se non ci saranno problemi burocratici per il deposito del contratto non è esclusa una sua presenza in campo già da domenica. Il calciatore può ricoprire tutti e tre i ruoli della difesa essendo ambidestro oltre che buon colpitore di testa. L’argentino Marini sarà valutato probabilmente in questa settimana insieme a Milella.

Nella consueta conferenza stampa del martedì il mister ha risposto serenamente alle domande dei giornalisti. Dopo aver analizzato la partita di domenica ha detto che contro la Vigor Lamezia il Catanzaro giocherà senza snaturare le sue caratteristiche. Sa bene che la Vigor è un avversario forte e che in questo campionato sta facendo molto bene. Il discorso non poteva poi (visto l’avvicinarsi dell’apertura del calciomercato) ricadere sui possibili nuovi innesti. Accantonata la pista Montella e ufficializzato il difensore Sirignano, il Catanzaro insegue sempre degli elementi per coprire i ruoli carenti nella rosa attuale. E’ evidente che gli acquisti sono mirati e l’obiettivo è di portare calciatori duttili che riescano a ricoprire più ruoli e non a caso l’acquisto di Sirignano volge verso questa direzione.

Il mister oggi ha espresso parole d’elogio per Giampà: «L’ho visto all’opera sabato scorso in Tv a Marassi in Samp-Modena e va a duemila. Per noi sarebbe un lusso, magari arrivasse, è nella lista dei desideri». A proposito di duttilità chi ha visto giocare Giampà sa bene che può ricoprire sia il ruolo di esterno destro che di centrocampista. Altro acquisto che a breve potrebbe essere annunciato è quello dell’esterno sinistro Armenise (bravo sia nella difesa a tre a sinistra o come quarto di centrocampo sempre a sinistra). E’ nostra sensazione che l’ex terzino di Provenza, ora alla Pro Vercelli dove ieri ha giocato contro la Spal, è già del Catanzaro e sarà a disposizione del mister alla fine dei girone d’andata della Lega Pro. Il Catanzaro è anche alla ricerca di una punta, ma le caratteristiche non dovrebbero essere quelle di un attaccante vero e proprio bensì quelle di un uomo capace di svariare su tutto il fronte d’attacco partendo indifferentemente da destra o sinistra. L’identikit sembra portare a Doukarà della Vibonese ma anche qui bisognerà attendere la conclusione della prima parte del torneo. Si è appreso che il Catanzaro era vicino ad assicurarsi le prestazioni di Giuseppe Statella ma probabilmente il centrocampista nativo di Melito Porto Salvo si accaserà altrove (Cittadella?).

Intanto in città, apprese le modalità per l’acquisto dei tagliandi per la gara di Lamezia, c’è attesa per sapere se sarà organizzata una trasferta collettiva come avvenne anni addietro quando 500 giallorossi furono accompagnati al “D’Ippolito” con gli autobus dell’azienda locale cittadina, oppure dovranno organizzarsi singolarmente.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento