Catanzaro Night News

Costanzo sulla scuola Elementare di Signorello

Scuola di Signorello: chiesto l’intervento del Sindaco

 

Mi faccio portavoce del disagio che sono costretti a vivere i genitori e soprattutto gli alunni che frequentano il plesso scolastico “Elementare e Materna” Sant’Anna di Signorello.
La sfiducia sta prendendo il sopravvento, anche per via delle promesse ancora non mantenute da parte dell’amministrazione comunale in carica.
Diversi sono stati gli incontri che in questi mesi si sono susseguiti tra rappresentanti dei genitori, il Sindaco e vari rappresentanti istituzionali tra cui il sottoscritto.
A dire il vero i lavori sono già iniziati con i sondaggi geologici del terreno, li dove dovrà sorgere il modulo di ampliamento del presso scolastico del quartiere Signorello.
Un quartiere, quello di Signorello, in grande fase di sviluppo demografico e urbanistico e dove recentemente l’amministrazione comunale ha previsto ed autorizzato nuove lottizzazioni.
L’amministrazione comunale, per procedere all’ampliamento del plesso scolastico, ha chiesto un mutuo alla cassa depositi e prestiti ma ad oggi, nessuna risposta concreta è ancora pervenuta in tal senso.
I cittadini che si dicono stanchi e spazientiti da questa situazione di stallo, minacciano di intraprendere azioni di protesta se la situazione non verrà sbloccata in tempi ragionevoli, tali da garantire il regolare svolgimento dell’attività didattica del prossimo anno scolastico.
Proprio per evitare ulteriori disagi, chiediamo al Sindaco Olivo, di interessarsi personalmente e verificare l’iter per la concessione del mutuo richiesto alla cassa depositi e prestiti.
Ciò si rende necessario al fine di evitare ai genitori, ma soprattutto agli alunni che frequentano la scuola e elementare e materna, i disagi e le difficoltà riscontrate nell’anno scolastico ancora corso.

 

 

Catanzaro 26-01-20
Il Consigliere Comunale
Sergio Costanzo

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento