Costanzo: mai stato contrario all’installazione della Pensilina in via Sorbilli.

 

E’ stata fatta circolare tra gli abitanti di via Sorbilli e dintorni la voce secondo cui, il sottoscritto, sarebbe contrario all’installazione di una pensilina A.M.C..

Niente di più falso. Per quanto mi riguarda, non solo sono favorevole all’installazione della pensilina, ma ritengo anche sia di fondamentale importanza proprio per consentire ai cittadini di aspettare i mezzi pubblici evitando le intemperie.

I ritardi dell’installazione della nuova pensilina, non sono dunque da imputare al sottoscritto od ad una mia presunta opposizione. I ritardi sono piuttosto dovuti e da imputare alla superficialità e al modus operandi della dirigenza A.M.C.

L’azienda municipale di trasporti, guidata dal Presidente Geom. Franco Romeo, prima di procedere all’installazione di una qualsivoglia pensilina A.M.C dovrebbe, per legge, chiedere regolare autorizzazione, ovvero la concessione dell’Ente proprietario e gestore del tratto di strada su cui si intende installare la pensilina.

In questo caso, il Presidente A.M.C. Romeo che è anche dipendente e geometra dell’Amministrazione Provinciale ha omesso di chiedere, almeno fino alla data odierna, la regolare autorizzazione all’Ente Provincia per ottenere il nullaosta e poter procedere all’installazione della pensilina di via Sorbilli.

Le ragioni, dunque, della ritardata installazione della pensilina in via Sorbilli, sono di tipo burocratico, ovvero dovuti alla superficialità ed alla scarsa competenza di taluni soggetti. Personalità che non hanno certo alcun merito politico od elettorale, ma si ritrovano a ricoprire i ruoli di “amministratori” solo per via di accordi politici e per interferenze di movimenti religiosi e associazioni varie. Vorrei rassicurare tutti i cittadini di via Sorbilli che mi adopererò personalmente, anche in ragione del ruolo di consigliere provinciale, verificando l’iter della richiesta di autorizzazione e velocizzare i tempi per l’installazione dell’utile pensilina A.M.C..

La trasparenza, la legalità, l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, dovrebbero essere alla base dell’operato politico di ogni buon amministratore ma purtroppo, troppo spesso, registriamo iniziative ed interventi fatti alla “Carlona”, senza il benché minimo rispetto delle regole e magari addossando le responsabilità dei ritardi ad altri o al sottoscritto.

Per onestà intellettuale è giusto anche dover ringraziare, e lo faccio personalmente, il consigliere comunale Eugenio Riccio, per la serietà dimostrata e per l’impegno profuso a favore dell’installazione della pensilina di via Sorbilli, consigliere Riccio, certamente in buona fede ma completamente ignaro dell’inefficienza e della superficialità dell’A.M.C.

Catanzaro 18-11-09

Il consigliere comunale

Sergio Costanzo

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento