L’organico societario composto dalla triade Cosentino – Pecora – Donnarumma, oltre che dal vice presidente Ambra, è in stretto contatto con il tecnico D’Urso e con tutto lo staff, perché in questi giorni molte sono le problematiche d’affrontare.
Dopo la presentazione dell’organigramma tecnico annunciato nei giorni scorsi, la società di Via Pugliese prosegue nel suo lavoro per preparare la prossima stagione calcistica.
Procediamo con ordine.
Mister Gicos da un paio di giorni è a Milano. Proprio oggi ha avuto alcuni incontri con operatori di mercato per intavolare qualche trattativa per le riconferme e per nuovi elementi da inserire in organico.
Dal canto suo Donnarumma raggiungerà il presidente a Roma questo fine settimana per fare il punto della situazione e per assolvere a una serie d’appuntamenti già programmati con calciatori e procuratori.
Uno di questi incontri si farà con Franco Zavaglia (procuratore) per discutere della posizione di Russotto.
Al momento non sappiamo quale sarà l’oggetto della discussione ma si può ipotizzare che al fantasista possa essere arrivata qualche richiesta e pertanto bisognerà valutarla.
Il DG, oltre che per il mercato, sta per mettere nero su bianco sui dettagli per ufficializzare la sede del ritiro, che salvo variazioni dell’ultimo momento, si terrà nel Villaggio Baffa in località Trepidò nella Sila Piccola, nel territorio del comune di Cotronei.
D’Urso ha continuato il suo tour in giro per l’Italia per visionare qualche elemento che può fare a caso del Catanzaro che dovrà plasmare. Domenica scorsa ha assistito alla finale play off di serie D fra Sestri Levante e Monopoli.
Nella compagine ligure milita l’attaccante Marco Firenze (classe “93) che non dispiacerebbe ai giallorossi ma che al momento sembra una pista abbastanza difficile. Infatti, il giovane attaccante genovese, che in quest’annata è andato a bersaglio 13 volte, potrebbe seguire il suo tecnico Francesco Baldini, in procinto di firmare con la Lucchese.
Per costruire una squadra composta da un mix di gente esperta e giovani vogliosi di affermarsi, oltre che attingere dalla “Berretti” che tanto bene ha fatto in questi anni, il Catanzaro può anche mettere in moto i rapporti intrapresi con società come Sassuolo e Bologna, che hanno avuto in prestito giovani provenienti dal vivaio catanzarese, quali Celia e Vitale, in modo da poter portare nella città dei tre colli, qualche “primavera” interessante.
Un altro giovane seguito è la mezzala Simone Minincleri del Siena. Proprio nella città del palio, in questa stagione, il classe ’89 nato a Barletta, si è distinto mettendo a segno nella compagine allenata da mister Morgia (liquidato dalla società bianconera poche ore fa) 13 reti. Lo stesso score l’aveva ottenuto nella passata stagione quando giocava a Pistoia sempre nei dilettanti.
Le altre operazioni di mercato risultano top secret, perché come più volte ripetuto non si vuole dare spazio alla concorrenza per fare il gioco dei procuratori e delle stesse società, pronti ad alzare il costi dei cartellini.
Su Razzitti, l’accordo con il calciatore è stato trovato ma è chiaro che c’è da sentire la società d’appartenenza che è il Brescia e ci si augura che non ci siano intromissioni, classiche nel mercato dei calciatori. A tal proposito potrebbe aprirsi uno spiraglio e partire da una posizione privilegiata, perché a Di Chiara, la cui posizione è da definire con il Lecce, sembra ricadere nell’interesse dalle rondinelle oltre che dal Pavia. Non è escluso, che se il Brescia volesse il terzino, non si possa pensare a una sorta di scambio con qualche formula da definire.
Marotta rimane al momento rimane l’alternativa al bomber nato a Clusone in provincia di Bergamo. Per quanto attiene invece Francesco Agnello, centrocampista del Melfi, le parti sembrano essere vicinissime e forse potrebbe essere il primo acquisto dei giallorossi per la prossima stagione.
Sullo stadio, la società per mezzo del segretario Nazario Sauro, ha provveduto all’invio della documentazione inerente l’utilizzo del “Nicola “Ceravolo“. Com’è arcinoto l’impianto al momento è interessato dai lavori di ristrutturazione e si spera che sia agibile per l’avvio della stagione 2015/2016 che avrà inizio ad Agosto con la Tim Cup.
Fra i tanti e noti problemi ci sarà d’affrontare anche quello della piazza antistante allo stadio che è stata completamente abbattuta, compresa la vecchia biglietteria.
Sarà necessario pertanto, nel caso in cui tutto rimanesse com’è oggi, individuare una via d’accesso affinché il pubblico possa accedere all’impianto.
L’augurio è che tutto termini nei tempi previsti e annunciati (che nessuno riesce a capire quali sono, giacché le date cambiano di volta in volta) a più riprese dai vari politici di turno, ma la possibilità concreta, guardando la lentezza con cui procedono i lavori, è che o si autorizzerà una capienza ridotta o addirittura ci toccherà il campo neutro per qualche partita o chissà per quanto.
Dopo aver annunciato lo staff tecnico, si è in attesa di completare gli ultimi tasselli (1 o 2 unità) e nei prossimi giorni sarà annunciato lo staff sanitario al completo che vedrà confermato certamente il fisioterapista massaggiatore, Saverio Arena. Tale operazione la sta curando il responsabile, Dott. Massimo Iera.
Salvatore Ferragina
DAI straniero, datti da fare SU.
L’ho riconosciuto. Quellllllooooooo sulla ruspa nella foto e’ lui, stranieroooooo. E vaiiiii, co e’ riuscito. E’ riuscito ad abbattere LA PIAZZA. E’ un esperto di movimento terra.
Stranie’ se cadi dalla ruspa ti indico io un buon medico, uno ca t’aggiusta pe li festi.
hahahahahaha.
Ragazzi, ricordate che le mani di un lavoratore non sono mai sporche.
…a chi lo dici. Pero’ dimmi la verita’. Tu i calli alle mani le hai oppure sogni come fai con l’abbonamento….ah scusate se mentre scrivo commetto errori grammaticali. Anzi se qualcuno me li indica mi fa un favore cosi mi risparmio le scuole serali
…a chi lo dici. Pero’ dimmi la verita’. Tu i calli alle mani le hai oppure sogni come fai con l’abbonamento….ah scusate se mentre scrivo commetto errori grammaticali. Anzi se qualcuno me li indica mi fa un favore cosi mi risparmio le scuole serali
Noto con piacere che " u gaddjnaru" resta al suo posto. Avevo temuto che qualche progettista volesse stravolgere l’essenza dei luoghi.<br />
Un affettuoso abbraccio a tutti gli amici della "Biglietteria" e un po’ di rimpianto per il tempo passato poggiati sui corrimano.
Mi chiedo perche non sia stato affidato alla arco. Zagari il progetto di riqualificazione del Cara volo….ci saremmo divertiti….ne avremmo viste delle belle…..senza nulla togliere al progetto attuale che in linea alla città… è UNA CAGATA PAZZESCA….<br />
Ed ancora…..mi chiedo…visto l inerzia che contraddistingue i lavori….che vanno avanti dedicando solo un paio di operai….dove finito quel tale….che ogni lunedì andava a sincerarsi dello stato d avanzamento degli stessi…..affermandone la perfetta linea con il crono programma….<br />
Gentaglia….che grazie alla politica grava da sempre sulle tasche dei contribuenti…….
Chiedilo ad essere onore sestetto che è da una vita che li vota, li foraggio e li sostiene per un pugno di mosche.