Rassegna stampa

Corona sogna già con Carbone

«Avere accanto lui e Cammarata è il massimo per un centravanti»
da Gazzetta dello Sport

CATANZARO – L’effetto Benny Carbone, senza trascurare Cammarata, ha di colpo alzato le quotazione del Catanzaro, mandando in orbita la fantasia dei tifosi. Dimenticando che appena un anno addietro il Catanzaro avrebbe dovuto disputare la C2, nelle strade e sui siti internet, circolava ieri la possibilità che la società fosse vicina ad Enrico Chiesa. Sul fronte, piuttosto, degli obiettivi importanti ma più credibili, chi potrebbe vestire la maglia giallorossa, come detto negli ultimi giorni, è piuttosto Giovanni Morabito. L’esterno di sinistra, attualmente in vacanza in Tailandia, ricomincerebbe da Catanzaro, dopo una stagione non felice trascorsa fra Reggio e Genova. Il difensore reggino, 166 gare nelle 2 massime serie (100 in A), non è stato tatticamente visto bene da De Canio, che, prima l’ha un pò accantonato in riva allo stretto e, poi, l’ha continuato a fare e per gli stessi motivi a Genova. La Reggina si dimostra possibilista, il Catanzaro si limita a dire che costa troppo senza smentire, il procuratore del giocatore non è stato ancora coinvolto. E’ certo che il Catanzaro è ora concentrato a rinforzare la difesa. Ieri sera le attenzioni del club catanzarese si sono concentrate su un nome nuovo, quello di Marco Zanchi, mentre i nomi che circolano sono sempre i soliti: De Rosa, Dal Canto, Zoppetti, Grava, Ignoffo, Moretti, Sardo, Lamacchi. Per quel che riguarda Carbone e Cammarata, l’arrivo oggi a Catanzaro di Branchini, procuratore di entrambi, ufficializzerà le 2 definite trattative e potrebbe sbloccare qualche trattativa aperta. Sul mare della sua Palermo, infine, Giorgio Corona si gode le sue vacanze, cullando l’ultimo genito Giacomo e sognando nuove prodezze. Le sue prime considerazioni sono scontate: “Come sapete, la mia carriera s’è svolta prevalentemente in C2 e solo con il Catanzaro ho gustato la categoria superiore. Esordire in serie B con compagni come Carbone e Cammarata, non può che confortarmi. Da gente di questo livello, non posso che imparare. Avendo alle spalle uno come Carbone, la B potrebbe apparirmi più facile. Quanti attaccanti possono vantare suggerimenti di questo livello qualitativo?”

– Come pensa sarà il nuovo Catanzaro guidato da Carbone?
“Non sono nella testa del mister ed avremo circa un mese per sperimentare in Umbria eventuali nuovi assetti. Personalmente, sono della tesi che giocatori di grande livello possono giocare sempre ed in qualsiasi schema. Penso che qualcosa cambierà.”

– In Serie B, Corona continuerà a segnare?
“Nessuno può anticipare il futuro, che è pur sempre frutto del lavoro e del sacrificio. Carbone a parte, ritengo poi che gli attaccanti abbiano, nelle categorie superiori, maggiori spazi a disposizione. Tutto sarà da verificare.”

Salvatore Blasco

Autore

God

Scrivi un commento