CATANZARO  Inutile negare che la serie B lo affascina. Un’eventuale proposta sarebbe presa in considerazione. L’articolo, apparso su Tuttosport, che ha messo in relazione Giorgio Corona e il Torino non ha fatto altro che sollevare un turbinio di voci sul futuro dell’attaccante palermitano. In città non si parla d’altro: a gennaio, Corona resta o fa le valigie? Lui, l’oggetto dei desideri è cauto. Inizialmente ci scherza su: «Penso anche al Real Madrid e alla Champions». Poi ammette: «Fa piacere che ci sia tutto questo interesse intorno a me. Non nascondo che mi piacerebbe giocare in B. Questo è il mio primo campionato in C1, e fa piacere che dopo sole nove giornate si parli di me. A Catanzaro sto bene. Tutto gira per il verso giusto dall’inizio. I compagni di squadra, l’allenatore, la società , il pubblico, la stampa. Un’eventuale proposta sarebbe valutata prima dalla società e poi da me».
I numeri non lasciano adito a dubbi: 9 reti in 9 partite costituiscono un bottino prezioso. Il Catanzaro è secondo a 17 punti. «I numeri sono la cosa più importante  spiega l’attaccante Â. Stiamo facendo un buon campionato e quindi normale che ci sia entusiasmo intorno. I tifosi fanno bene a sognare. Noi calciatori, però, non possiamo illudere la gente. E’ troppo presto per parlare di serie B. Noi siamo partiti con un obiettivo ben preciso, che è la salvezza. Una volta raggiunta, potremo pensare ad altro. Certo arrivare alla serie cadetta col Catanzaro sarebbe davvero bello. Qui c’è un gran pubblico, e poi non manca nulla per fare bene».
Corona smorza qualsiasi volo pindarico ed esclude che lui possa montarsi la testa: «Non smetterò certo ora di impegnarmi e lavorare in allenamento. Non voglio interrompere questo cammino, ora che tutto va bene».
Certo che non è facile mantenere questi ritmi. Il prossimo impegno per i giallorossi è il Giulianova. La partita sarà trasmessa via satellite lunedì alle 20,30. Corona non teme, a ogni modo, l’impegnativa trasferta: «Noi giochiamo ogni settimana per vincere. Stiamo migliorando dal punto di vista del gioco. Col Crotone abbiamo giocato bene solo per una parte di gara. Il Crotone è la squadra che più mi ha impressionato dall’inizio del campionato. Giulianova è un campo difficile. Ha 14 punti, è una buona squadra. Vorrei che segnassero più persone possibile nel Catanzaro. Spero che possano sbloccarsi Campo e Biancone».
IL SITO CAMBIA FACCIA. Stamattina alle 11 sarà presentata la nuova versione del sito ufficiale dell’Us Catanzaro. Il portale giallorosso avrà una nuova veste grafica e innovative rubriche sul campionato. Finora il bilancio dello spazio web è decisamente positivo. In sei mesi di vita sono 165 mila gli ingressi unici registrati, 520 mila le pagine visitate; La media di presenza giornaliera si aggira intorno alle duemila visite, con punte di 2.500 ingressi.
IN DIRETTA A TEATRO. In occasione del posticipo di campionato di C1 Giulianova-Catanzaro, in programma il prossimo lunedì 2 novembre alle 20.30, il Cine-teatro Comunale, in collaborazione con l’Us Catanzaro, organizza la trasmissione in diretta della gara presso la sala del teatro in corso Mazzini a Catanzaro. Il costo dell’ingresso è di 5 euro, (4 per gli abbonati).
Enrico Foresta