Buona sgambatura a Modena per i ragazzi di Mister Vivarini. Davanti ad oltre trecento GialloRossi accorsi a Braglia di Modena, Mister Vivarini ha potuto testare lo stato di forma delle Aquile reduci da due settimane di duro lavoro a Moccone in Sila. Il caldo torrido di Modena non è proprio il clima ideale nel quale calarsi dopo la frescura silana, ma Verna e compagni non hanno sfigurato al cospetto di una squadra di categoria superiore e necessariamente più avanti nella preparazione vista la data d’inizio del campionato cadetto tra meno di due settimane.
Pronti via è il Modena a passare in vantaggio dopo solo 40 secondi con un colpo di testa di Silvestri sulla battuta di un calcio d’angolo. Con il passare dei minuti sono le Aquile a prendere il pallino del gioco ed a pressare i canarini. Seculin salva su Cianci, ma è ancora il Modena allo scadere del tempo a trovare il raddoppio in contropiede con Diaw.
Nella ripresa ancora Aquile in avanti che rimettono in gioco il risultato quando al 59’, complice un errore di Seculin, Tentardini accorcia le distanze. Tesser ricorre alle sostituzioni recuperando freschezza atletica e nel momento di maggior pressione ospite al 75’ trova un gran gol con Magnino che anticipa Brighenti e gira nell’angolo più lontano un cross dalla destra. Poco dopo Iemmello colpisce il palo su schema da calcio d’angolo.
Non si sblocca più il risultato che regala al Modena il derby con il Sassuolo. Per il Catanzaro un buon test che ha fornito indicazioni a Vicarini ed alla Società per il completamento della squadra.
TM
================================
Modena (4-3-1-2): Seculin; Ciofani (46’ Oukhadda), Silvestri, Cittadini, Azzi; Magnino, Gerli (89’ Battistella), Armellino (65’ Panada); Tremolada (46’ Mosti); Diaw, Falcinelli (65’ Giovannini). A disp.: Narciso, Gagno, Ponsi, Pergreffi, Duca, Bonfanti, Minesso, Renzetti, Abiuso, Piacentini. All.: Tesser
Catanzaro (3-4-1-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Gatti; Rolando (78’ Sounas), Cinelli (16’ Welbeck), Verna, Tentardini (16’ Bearzotti); Bombagi; Cianci (16’ Vazquez), Biasci (16’ Iemmello). A disp.: Rizzuto, Sala, Pontisso, Megna. All.: Vivarini Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Reti: 1’ Silvestri, 46’ Diaw, 60’ Tentardini, 75’ Magnino
Ammoniti: Ciofani, Armellino, Gatti
Angoli: 4 a 6. Recupero: 2’ p.t., 4’ s.t. Spettatori: 4.616, di cui 311 ospiti.
Chi lignata
Questi arbitri del cazzo continuano tranquillamente a cacarci in bocca
Non avendo visto la partita c’è ben poco da commentare, ma ricevere gol al 1° e ultimo minuto del primo tempo mi ricorda un pò i “difettucci” dell’anno scorso. Poi prendere gol da palla inattiva con un colpo di testa, rafforza la mia convinzione sull’errore di cedere De Santis (per poi dover trovare e acquistare un altro difensore) un corazziere che si sarebbe fatto rispettare nel gioco aereo in area di rigore.
Caro storico, fin quando si resta a 90° quelli inculano.
Hai proprio ragione, carissimo.
Siamo pronti come ogni anno a dare la scalata alla serie b a parole, appena si fa sul serio cominciano le legnate.
Esatto. Risultati all’altezza della campagna acquisti monca (purtroppo non bastano Iemmello, Biasci e Vandeputte, per quanto importanti) e del solito “ritardo di preparazione” che significa tutto e non significa un cazzo.