Il Catanzaro batte 2-1 il Melfi con i gol di Fiore e Casini nel primo tempo e accede al secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro.
I giallorossi dominano nel primo tempo sfiorando ripetutamente il gol e andando a segno due volte. A portare in vantaggio i giallorossi al 34′ è Fiore su punizione; il raddoppio 5 minuti dopo grazie a Casini su assist di Tortolano. Nel Melfi in campo l’ex Cruz, al posto dell’infortunato Ricciardo. Ammonito Vitiello. Scuffia impegnato solo a inizio partita da un calcio di punizione respinto senza grossi patemi.
A inizio ripresa, il Catanzaro controlla agevolmente il Melfi. L’episodio che scuote i gialloverdi è il fallo di Orchi che offre l’opportunità ai lucani di rientrare in partita, grazie al rigore decretato dall’arbitro Boggi di Salerno. Al 58′ minuto l’ex Paganese Neglia dal dischetto batte Scuffia. Nel Catanzaro entra Germinale, che dovrà riposare per ben cinque turni di campionato; al suo posto di Vitiello. Dopo il gol il Melfi prende fiducia, il Catanzaro si ritrae all’indietro e controlla gli attacchi lucani che in poche occasioni creano qualche brivido a Scuffia. Nel finale dentro il giovanissimo Petrone al posto di Russotto. Finisce 2-1 dopo tre minuti di recupero.
Il Catanzaro sfiderà nel secondo la Salernitana che in serata ha sconfitto all’Arechi il Messina per 4-1 ai calci di rigore, dopo che i tempi supplementari si erano conclusi in parità 1-1. Si giocherà mercoledì 23 ottobre, mentre la sede della sfida sarà stabilita dal sorteggio che avveràà in Lega nei prossimi giorni.
Red