È un buon Catanzaro quello che al termine della prima frazione di gioco impatta per 0-0 contro il Monopoli nella prima uscita ufficiale della stagione 16/17 valevole per la Coppa Italia di Lega Pro.
Buona la tenuta atletica, discrete le trame di gioco. La difesa ha palesato qualche imperfezione, a centrocampo bene Baccolo con i suoi inserimenti in fase offensiva, in avanti Tavares in palese ritardo di condizione, Cunzi e Giovinco spesso invertiti sulle fasce.
Poche le azioni degne di nota. Al 13′ la prima vera occasione è del Monopoli. Cross dalla destra, dormita di Joao Francisco ed Esposito, Genchi si trova il pallone fra i piedi e scaglia un diagonale deviato in corner da Grandi, come al solito reattivo.
La risposta del Catanzaro arriva al 29′ con Icardi che raccoglie una corta respinta della difesa di casa e prova il collo pieno di prima intenzione che termina alto sulla traversa.
Nel complesso gara dai ritmi bassi senza particolari sussulti.
Red
Va be la prima partita seria non è indicativa, lo scorso anno con il Lecce giocammo benissimo e poi sappiamo com’è andata, Comunque speriamo che preiti sistemi i difetti della squadra
Invece ti assicuro che è stata molto indicativa.
Allora vuoi dire che facciamo schifo?