Troppo Hellas per il Catanzaro che deve arrendersi alla squadra di mister Di Francesco.
Calabro schiera Gatti e Bombagi dal primo minuto confermando anche Vandeputte, Carlini e Vazquez. Una novità che non porta i risultati sperati con il Verona che sblocca la gara al 23′ con uno stacco aereo di Gunter e raddoppia dopo dieci minuti a causa della sfortunata autorete di Fazio.
Sul finale del primo tempo ci pensa Lazovic su punizione a chiudere il match con Branduani leggermente in ritardo nel suo intervento.
Nella ripresa mister Calabro corre ai ripari con Porcino al posto di Gatti e Verna per Bombagi.
Il Catanzaro prende campo e fiducia e si rende pericoloso in più occasioni. Proprio Porcino e Verna creano l’azione più pericolosa del secondo tempo. L’esterno giallorosso affonda sulla corsia di sinistra e serve un assist perfetto per Verna che solo davanti a Pandur colpisce la traversa.
La ripresa scorre con il Catanzaro che manovra bene palla e Carlini che illumina il gioco con diverse invenzioni per i compagni che tuttavia non bastano a bucare la difesa gialloblu.
TABELLINO
Marcatori: 23′ Gunter, 33′ aut. Fazio, 42′ Lazovic
VERONA (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz, Günter (68′ Magnani), Ceccherini; Cancellieri (78′ Ilic), Miguel Veloso, Tameze (68′ Hongla), Lazovic; Barak (68′ Casale), Zaccagni; Kalinic (78′ Di Carmine). All. Di Francesco
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando (68′ Bearzotti), Vandeputte, Cinelli (88′ Risolo), Carlini (88′ Schimmenti), Gatti (46′ Porcino); Bombagi (46′ Verna), Vazquez. All. A. Villa
Arbitro: Pairetto
Ammoniti: Gunter (V)
Espulsi: Nessuno
Buono il secondo tempo del Catanzaro, con due gol letteralmente mangiati da Verna e Porcino. Quando hanno iniziato ad essere più aggressivi e temerari il Verona ha subito parecchio. Peccato per l’autogol di Fazio e il clamoroso errore di piazzamento di Branduani sulla loro punizione che ha portato il terzo gol. Grandi potenzialità sicuramente, che si esprimeranno al meglio in campionato con i pari categoria.
Partita dignitosa dei giallorossi meglio il secondo tempo quando il Verona ha mollato un po’ . Che dire , qualche luce e qualche ombra ma e’ normale in questa fase iniziale non tutti sono allo stesso livello atletico specie i nuovi arrivati. Bene Rolando in fase di copertura , bene Martinelli , bene il belga . Meno bene il solito Scogna , Carlini un po’ affaticato e Branduani . Ci sara’ tempo per sistemare le cose anche se Calabro ci lascia sempre con qualche dubbio sulla scelta degli undici in campo .
Purtroppo maluccio branduani (anche se meglio nel secondo tempo), si vede che ci manca il centravanti, comunque nel secondo tempo molto meglio, poteva benissimo finire 3-1 o addirittura 2-1 se il portiere non avesse fatto due papere
Correvano molto più di noi…Cancellieri in particolare..penso che siano più avanti con la preparazione..sabato inizia il campionato.
Si Barone erano più veloci di noi, almeno il primo tempo. Me nel secondo abbiamo giocato molto meglio, recuperando le seconde palle e lanciandoci in attacco con alcune belle verticalizzazioni. Il risultato poteva essere anche 3-2 se Verna e Porcino fossero stati più precisi. Vista ieri sembrerebbe che Verna sia necessario per l’equilibrio a centrocampo. Non si può giocare con tanti trequartisti e Rolando non deve fare il terzino, ma l’ala destra, per rifornire di cross gli attaccanti.
…vero infatti anche Carlini ha fatto fatica …e poi ci sono 2 categorie di differenza….per adesso..🤞forza catanzaro..e forza Noto
eagazzi nel primo tempo era una squadra sballata gioctoeri fuori ruolo vedi i terzini e senza incontristi