SECONDO TEMPO
45+3′ – Dopo 3 minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell’arbitro che pone fine ad una gara mai in discussione. Il Catanzaro passa il turno vincendo il girone I a punteggio pieno. Giallorossi padroni del campo dall’inizio alla fine, al netto di alcune disattenzioni difensive coincise con altrettanti gol della Cavese. Da rivedere sicuramente alcuni meccanismi nel reparto arretrato, ma la strada intrapresa sembra quella giusta per divertirsi dopo anni di bocconi amari.
41′ – Repossi vicino al sesto gol sugli sviluppi di un’azione da manuale del Catanzaro sull’asse Giannone-D’Ursi. Braco De Brasi in uscita a dire no al numero 11 dei giallorossi. Poco dopo è Figliomeni di testa a sfiorare il 6-2. Pallone fuori di un soffio.
32′ – Cambio Cavese. Fuori Rosafio dentro Logoluso
28′ – Cambio Catanzaro. Fuori Maita dentro Eklu. Cambio Cavese. Escono Mincione e Hatley dentro Favasuli e De Rosa
24′ – Lancio in verticale, in vantaggio Silvestri che però cincischia, perde il pallone e D’Ursi ne approfitta battendo De Brasi con un tiro che si insacca di precisione.
24′ – GOOOOOOOOLLLLL D’URSIIIIIIII
23′ – Azione confusa in area del Catanzaro con il pallone che balla centralmente fin quando ancora un volta Heatley si ritorva letteralmente il pallone fra i piedi e lo butta dentro per il secondo gol della Cavese
23′ – GOL CAVESE (HEATLEY)
21′ – Altro cambio Catanzaro. Fuori Riggio dentro Favalli. Nicoletti arretrato sulla linea dei difensori.
19′ – I rischi della difesa a tre. Figliomeni e Signorini, appena entrati, si fanno cogliere impreparati su un lancio lungo. Tocca a Riggio mettere ordine in scivolata e anticipare agate pronto a ribadire in gol.
17′ – Tris di cambi per il Catanzaro. fuori Celiento, Pambianchi e Ciccone, dentro Signorini, Figliomeni e Repossi.
12′ – Celiento cala il poker di testa su calcio d’angolo. Bene la Cavese in questi primi minuti di secondo tempo, ma il Catanzaro punge ogni volta che si presenta in progressione offensiva.
12′ – GOOOOOOOOLLLLL CELIENTOOOOOO
10′ – Doppio cambio Cavese. Fuori Inzoudine e Fella dentro Bettini e Agate. Cn queste sostituizioni gli ospiti tornano al 4-3-3 dopo una prima frazione di secondo tempo giocata con la difesa a 3.
7′ – Scontro Inzoudine-Celiento. Il giocatore della Cavese ha la peggio ed è costretto a ricevere cure mediche. il gioco è rimasto fermo per un paio di minuti
2′ – Pronti via e la Cavese accorcia le distanze con Heatley bravo a farsi trovare pronto su un cross teso dalla destra. Nella circostanza la difesa giallorossa è apparsa statica.
2′ – GOL CAVESE (HEATLEY)
PRIMO TEMPO
Buon test per le Aquile contro la Cavese di Mister Modica. I ragazzi di Auteri specialmente nei primi minuti fanno fatica a trovare le giuste misure in campo ostacolati dalla tattica estremamente aggressiva degli ospiti che hanno provato a pressare alto per l’intero tempo. La gara la sblocca Ciccone al 13′ quando lanciato sulla linea del fuorigioco batte De Brasi in uscita. La Cavese prova a reagire per tutto il primo tempo ma il Catanzaro e’ inesorabile, gestisce palla ed attende l’attimo opportuno per affondare. Al 23′ e’ D’Ursi a ricevere il passaggio di Ciccone e ad appoggiare comodamente in rete la palla del raddoppio, mentre al 39′ e’ ancora Ciccone a finalizzare una micidiale ripartenza sulla destra dei ragazzi di Auteri. Nel finale ancora emozioni con Elezaj che para un rigore a Fella, mentre allo scadere Nicoletti sciupa banalmente la palla del quattro a zero.
Red
45′ – Prima di andare negli spogliatoi è Nicoletti ad avere l’occasione per il poker, ma la sua conclusione da posizione defilata termina sull’esterno della rete. Al duplice fischio dell’arbitro il pubblico si alza e applaude con convinzione ad un Catanzaro scintillante.
42′ – Elezaj dice no a Fella. Il portierone giallorosso intuisce la traiettoria e si tuffa a fil di palo sulla sua sinitra intercettando la conclusione non irresistibile del numero 11 ospite.
41′ – Rigore Cavese. giallo per Elezaj
39′ – Gol da manuale per il Catanzaro che cala il tris ancora una volta con Ciccone. Ripartenza fulminante dei giallorossi con tocchi di prima da Celiento fino all’autore del gol che si presente a tu per tu con De Brasi e lo trafigge con un sinistro chirurgico
39′ – GOOOOOOOOLLLLL CICCONEEEEEE
36′ – Ultime cinque minuti di marca ospite. Baricentro più alto, pressing sui portatori di palla e qualche errore di troppo dei giallorossi, hanno favorito la manovra della Cavese che ora cerca di accorciare le distanze e rimettere in piedi un incontro che le Aquile conducono per 2-0
31′ – Si sporca i guanti anche Elezaj con un’uscita perfetta per tempo ed esecuzione su Heatley lanciato a rete dopo un liscio di Pambianchi, finora uno dei migliori delle Aquile.
28′ – Ora è un piacere vedere giocare il Catanzaro che macina gioco con tocchi di prima e rapide verticalizzazioni. E dagli spalti del “Ceravolo” piovono applausi per gli undici in campo.
23′ – Il Catanzaro punisce l’atteggiamento zemaniano della Cavese che continua a giocare con la difesa altissima e prende continue imbucate. Stavolta è il turno di Ciccone servito largo a destra che dopo essersi incuneato in area, serve D’Ursi che va in gol di piatto. Meritato doppio vantaggio del Catanzaro, padrone assoluto del campo.
23′ – GOOOOOOOOLLLLL D’URSIIIIIIII
14′ – Subito dopo il gol del vantaggio il Catanzaro ha la chance di portarsi sul 2-0. Giannone su errore difensivo degli ospiti, servito da D’Ursi, si ritrova a tu per tu con De Brasi ma conclude debolmente con il destro.
13′ – Dopo 10 minuti di studio, il Catanzaro rompe gli equilibri e si porta in vantaggio con Ciccone bravo a scattare sulla linea del fuorigioco e superare De Brasi in uscita. Nel complesso un buon Catanzaro tutto possesso palla e rapide verticalizzazioni.
13′ – GOOOOOOOOLLLLL CICCONEEEEEE
1′ – Gara iniziata con qualche minuto di ritardo. Catanzaro in maglia rossa a strisce oblique gialle (chissà quando vedremo le nuove…), Cavese in maglia bianca. Discreta cornice di pubblico al “Ceravolo” con poco più di 2000 presenze (manca ancora il dato ufficiale, ndr). Presenti circa 100 tifosi ospiti.
LE SQUADRE IN CAMPO
Certo ca a Cavare é proprio scarsa!!
O magari siamo forti noi ?
…..mo puru u rigore sbagliaru!!
La cavese non sarà fortissima, ma lo scorso anno con questa cavese forse le avremmo buscate, vediamo il bicchiere mezzo pieno, e noi abbiamo molti titolari o presunti tali che non stanno giocando, e comunque Ciccone è un bel giocatore. Avanti così aquile
Condivido pienamente!!
Condivido Aquila….
E soprattutto tre gol nel primo tempo, sono anni che non li segnamo se non ricordo male, correggetemi se sbaglio.
E che è ci siamo addormentati!!
Così pare!
4 a 1
Mettetemi una curiosità ma chi sono i telecronisti di Sportitalia mi sembrano più dei commentatore della partita che veri cronisti….mah!!
No sunnu du mmmerdi
SPORTITALIA VERGOGNA! SIAMO INDIGNATI,SCHIFATI,NAUSEATI DAI COMMENTATORI SIANI E BREDA.PER TUTTA LA PARTITA NON HANNO FATTO LA TELECRONACA MA PARLATO A VANVERA INVENTANDOSI PURE IL SECONDO RIGORE PER LA CAVESE,INCOMPETENTI RIDICOLI,IRRITANTI E PARTIGIANI , CI HANNO ROVINATO LA PARTITA CON I LORO COMMENTI FUORI LUOGO.BREDA ADDIRITTURA HA DETTO CHE ANCHE LA CAVESE POTEVA FARE 5 GOL!QUANDO GLI ALTRI PASSAVANO LA META’ CAMPO TUTTI INFERVORATI AI NOSTRI GOL FUNEREI.CHIEDO ALLA NOSTRA SOCIETA’ DI PROTESTARE UFFICIALMENTE CON SPORTITALIA E DI NON PERMETTERSI PIU’ DI FAR COMMENTARE LE NOSTRE PARTITE DA QUESTI 2.
Ma quale saraniti, caturano e compagnia bella…noi abbiamo a Ciccone.
Che squadrone della MADONNA che abbiamo….canta CICCONE!!! AVANTI AQUILE!!!
Io ne avrei un altra di curiosità, la errea quando le fornisce le maglie che hanno presentato a luglio?, giochiamo senza noni senza sponsor tutte le altre che ho visto hanno le divise a posto, noi sembriamo l’ultima arrivata, bohh?
Nomi
Dobbiamo solo registrare i meccanismi difensivi, che se giochiamo con le corazzate del girone ni sdoganu per il resto niente da dire, no una cosa strana che non ho mai scritto, FORZA CATANZAROOOOOOOOOO🤣🤣🤣
bella squadra ma ancora c’è da registrare qualcosa . troppe occasioni alla cavese.
dobbiamo registrare la difesa . troppe occasioni concesse alla cavese.
buona squadra. ma si deve registrare la difesa . troppe occasioni concesse alla cavese
condivido
e mancavano tanti titolari….
Quest’anno altra musica…finalmente geometrie, calcio giocato, goal…quanti anni erano che non ne davamo 5….buon divertimento fratelli giallorossi
Tutto benissimo però mi aspettavo più pubblico
Auteri ti fa divertire, non amo fare proclami, ma con una difesa più attenta diremo la nostra. Quanto ai telecronisti di sportitalia li definirei due razzisti giallorossi, inzomma du mmerdi
bel Catanzaro, sembra partito con il piede giusto…..sono sicuro che con l’innesto di Signorini e Favalli in difesa, uomini di grande esperienza, alcuni errori saranno evitati…..Eklu potrebbe essere la vera sorpresa di questa stagione, forte fisicamente e caratterialmente, si giocherà il posto in squadra con Maita…..dimenticavo ieri per vari motivi non hanno giocato 7 ipotetici titolari ed in una annata dove sono previsti 5 cambi a partita, non è un dato da trascurare…..Forza Aquile!!!!!