Baccolo, Basrak, Bensaja, Campagna, Carcione, Cunzi, De Lucia, Di Bari, Esposito, Giovinco, Grandi, Icardi, Leone, Maita, Pasqualoni, Patti, Prestia, Roselli, Sabato, Sarao, Tavares.
Dall’elenco completo della rosa ufficiale del Catanzaro edizione 2016/2017, mancano in pratica Joao Francisco, Van Ransbeeck e Moccia.
Sono questi i ventuno convocati da Somma che dal pomeriggio di oggi, sono in ritiro presso una struttura alle porte di Agrigento, in attesa di affrontare domani alle 14:30 l’Akragas, per la gara valida per la settima giornata d’andata del torneo di Lega Pro, girone C.
Al seguito ci saranno una cinquantina di tifosi giallorosi, che malgrado la non brillante situazione di classifica, affronteranno la lunga trasferta addirittura partendo anche da Roma per sostenere i giallorossi.
Come si schiererà il Catanzaro? E’ una bella domanda ma la risposta l’avremo solo domani all’ingresso delle squadre in campo e quando saranno stilate le formazioni ufficiali.
Inutile pensare a moduli o altro, la rifinitura odierna al svoltasi al “Pologiovino” si è svolta a porte chiuse e pertanto è davvero difficile ipotizzare con quale modulo il Catanzaro scenderà in campo.
L’unica certezza è che sicuramente potrebbero esserci delle novita per quanto riguarda gli uomini che saranno schierati.
Qulcuno potrebbe pagare la pessima prestazione fornita contro il Messina.
Mancherà Van Ransbeeck e visto che il candidato principale alla sostituzione è Carcione, è palese che con l’ingresso dell’ex Paganese che ha caratteristiche diverse del centrocampista belga, qualcosa, anche se ci si dovesse schierare con il 3-4-1-2 cambierà.
Grandi difenderà i pali e davanti a lui ci saranno Prestia nel ruolo di centrale con Di Bari adattato a destra e Patti a sinistra. Carcione all’esordio giocherà davanti la difesa nel classico ruolo di play basso, con il compito di distribuire il gioco sulle corsie esterne, dove agiranno Esposito da una parte e Sabato dll’altra.
Roselli o Icardi si sistemeranno sulla mediana con i compiti di recuperare palloni e ripartire.
Baccolo potrebbe essere spostato leggermente più avanzato con il compito d’inserirsi in luogo di Giovinco.
Sarà difficile rinunciare a Cunzi, che pur sbagliando qualche goal di troppo ha dimostrato in queste partite di dare tutto e la micropunta potrebbe essere affiancata da Tavares o Campagna con l secondo favorito.
Questa la lista dei convocti di mister Di Napoli dell’Akragas.
PORTIERI: Pane, Addario
DIFENSORI: Marino, Riggio, Sepe, Scrugli, Zanini, Russo, Assisi, Carillo
CENTROCAMPISTI: Carrotta, Coppola, Pezzella, Salandria
ATTACCANTI: Cocuzza, Salvemini, Gomez, Cochis, Garcia, Longo.
Un ex della sfida è Salvatore Cocuzza, cugino del famoso Giorgio Corona, che collezionò due presenze in nell’annata 2005-2006 in quell’ US Catanzaro che militava nella serie cadetta per poi retrocedere e fallire.
Salvatore Ferragina
461
mi spiace per Giovinco ma se resta in panca la squadra sarà più equilibrata nella difensiva
Saluti….Gabriele non lo vedo da in po???
Ciao Toronto, purtroppo Gabriele è deceduto, ora riposa in pace
Dispiace molto a sentire questa notizia..ciao Gabriele da Toronto ci manki…Riposa in pace caro amico……
Gabriele è morto il 26 di luglio. Era il presidente di un’associazione per la difesa dei disabili. Era un simpaticone. Lottava per i più deboli. Ciao Gabriele, a me manchi tanto.
Lottava per I piu deboli…..cio` un nipote che disabile e che sta sempre nel mio cuore……Grazie Grabrie`sei stato un grande uomo ……….Riposa in pace amico.
Come`morto? A famiglia? Quanto anni aveva?….Sono Rimasto triste stasera a sentire questa notizia anche se non lo conoscevo personalmente…Condoglianze alla famiglia da Toronto,,,,,,,, R I P Gabrie`
Moccia siamo sicuri che non serva alla causa? Basrack e Bensaja possono fare peggio di quello che hanno fatto i loro colleghi finora? Mah… Testardo questo Somma, eh…
POVERO PRESIDENTE COSENTINO TRA L INNOMINABILE DI QUELLA SPECIE DI DS E QUEL PIPPATO DI ALLENATORE NE VEDREMO DELLE BELLE. ….CHE DIO CE LA MANDI BUONA. ……<br />
FORZA GIALLOROSSI.
minkia ancora un altro anno dobbiamo pensare a salvarci!
A Paganese ava sulu tri punti ah ah ah. A catanzaro sembrava il barcellona
La vibonese ha uno stadio da 2850 spettatori. Sapete quanti ne aveva il Crotone l’anno che sali’ in B? Meno di 5 mila. Capienza attuale del Ceravolo? 7500
Ci vuole urgente un nuovo impianto da 38 mila posti a sedere. Sopra tanti box corporate per le innumerevoli societa e imprese che ci sono a Catanzaro. Data la ricchezza e l’altissimo reddito medio dei catanzaresi va fato stile Juventus sraduim con tanti negozi intorno. I container appena fuori coe accoglienza ai vip. Mi raccomando e’ estremamente urgente
Speriamo che quel RINCOGLIONITO non insista anche oggi con la difesa a tre visto lo scempio delle prime 6 giornate!!!
Speriamo che quel RINCOGLIONITO non insista anche oggi con la difesa a tre visto lo scempio delle prime 6 giornate!!!