Come da programma, prosegue la preparazione della squadra del mister Vivarini in vista dell’ultima giornata di campionato che vedrà di fronte Catanzaro e Sampdoria, due squadre con obiettivi diversi. Il Catanzaro è certo del quinto posto, mentre la Sampdoria, pur essendo matematicamente nei play off, deve garantirsi il settimo posto attuale, che potenzialmente potrebbe migliorare. I blucerchiati dovranno seguire anche le partite di Palermo e Brescia, attualmente sesti e ottavi, impegnati rispettivamente in trasferta a Bolzano e Bari. Per garantire la correttezza del campionato, come già avvenuto domenica, tutte le partite si giocheranno contemporaneamente venerdì alle 20.30.
La principale preoccupazione per il Catanzaro è tutelare la squadra da infortuni, considerando le defezioni importanti di Ghion, D’Andrea e Ambrosino. Potrebbero esserci rotazioni per evitare ulteriori infortuni, soprattutto considerando che il terreno di gioco sarà pesante a causa delle piogge annunciate.
Probabilmente Scognamillo sarà lasciato a riposo per evitare il rischio di squalifica, Brighenti sembra essere recuperato e potrebbe prendere il suo posto in difesa. Pompetti giocherà in cabina di regia al posto dello squalificato Petriccione. In mediana potrebbe essere schierato Verna, mentre Pontisso potrebbe essere fatto riposare dopo essere stato titolare nelle ultime partite.
Anche in attacco potrebbero esserci cambiamenti, con Donnarumma che si candida per un posto da titolare. Fra i pali potrebbe essere Sala a sostituire Fulignati per evitare rischi, considerando il piccolo fastidio avuto a Terni che non sembra preoccupante.
La Sampdoria di Pirlo dovrà fare a meno di Pedrola per un infortunio al bicipite femorale destro, ma potrebbe ritrovare Barreca e Murru per la sfida di venerdì.
Per quanto riguarda la vendita dei biglietti, si spera che possa partire oggi, in quanto l’US Catanzaro ha dovuto bloccare le procedure per disposizioni dell’Osservatorio. Si aspetta di poter aprire la vendita per gli spettatori, anche se è quasi certo che sarà vietata ai tifosi della Sampdoria. Tutto ciò sta penalizzando soprattutto i tifosi del Catanzaro, che avranno poco tempo per acquistare i biglietti e il Catanzaro calcio, che dovrà rinunciare a un numero significativo di spettatori sugli spalti.
Redazione 24