Buone notizie da Villa Margherita: è quanto emerge dal recente sopralluogo effettuato dalla Commissione LL.PP nello storico Parco del Capoluogo unitamente ai tecnici responsabili della progettazione e dei lavori.
Mentre infatti si avviano alla conclusione i lavori in muratura con la ditta impegnata nella pavimentazione della zona sud della Villa, l’incontro è servito a fare il punto della situazione sullo stato del “verde” grazie alla presenza del Presidente della società Catanzaro Servizi, arch. Grillo Giuseppe, che ha garantito un impegno immediato per la manutenzione delle aiuole che nei prossimi giorni saranno rigenerate con nuovi innesti di pregio.
L’iniziativa è inoltre servita ad incontrare i rappresentanti di diverse associazioni cittadine che hanno invitato i consiglieri comunali presenti al sopralluogo, Gigliotti e Riccio, a sostituire l’anomalo parcheggio di Piazzale Trieste, che rappresenta l’entrata del Parco Storico cittadino, con una isola pedonale che dia maggior respiro all’entrata della Villa esaltandone la sua storica e preziosa cancellata.
La proposta, valutata positivamente dai presenti, sarà discussa nei prossimi giorni in una seduta congiunta dalle commissioni LL.PP, Urbanistica e Ambiente, presiedute, rispettivamente, dai consiglieri Gigliotti, Nistico’ e Riccio e, qualora valutata positivamente, costituirà un atto d’impulso per l’amministrazione comunale al fine di rendere Piazzale Trieste isola pedonale.
I consiglieri comunali: Eugenio Riccio, Gigliotti Antonio, Nistico’ Carlo