Pentacalcio

Continua lo scontro al vertice tra Catanzarese e Catanzaro

Battuti rispettivamente il San Giuseppe Rosarno e la Gallinese

Passano le giornate, ma continua lo scontro al vertice tra Catanzarese e Catanzaro. Le due squadre continuano a viaggiare con una media punti impressionante. Tutto si deciderà subito dopo la sosta di Pasqua. Infatti per sabato due aprile è previsto lo scontro diretto tra le due compagini catanzaresi. Probabilmente in quella occasione si deciderà il campionato.
Dicevamo che Catanzarese e Catanzaro continuano a vincere. Gli uomini di Pippo Torneo si sono imposti con il punteggio di otto a sei sul San Giuseppe Rosarno. Grande prova di forza per Lanciano e compagni che hanno superato brillantemente un match che si preannunciava insidioso alla vigilia. Ricordiamo che sabato la Catanzarese recupererà il match con il San Lucido rinviato qualche settimana fa per maltempo.

Al successo della Catanzarese risponde alla grande il Catanzaro del presidente Nisticò che batte in trasferta la Gallinese con il punteggio di quattro reti a due. Una vittoria importante che permette a Mardente e compagni di rimanere in scia alla capolista in attesa dello scontro diretto, che i giallorossi dovranno vincere a tutti i costi per cercare di centrare la promozione diretta in serie B.

Successo anche per l’Atletico che conferma il suo terzo posto in classifica. Finisce 10 a 4 per gli uomini di Tony Rotundo contro il fanalino di coda Popily Street. Fugazzotto e compagni sono in netta crescita e si giocheranno tutte le possibilità di promozione nei play off.

Vittoria anche per il Corvo che finalmente esce dalla zona play out. Vittoria esterna per Verrengia e compagni che espugnano il campo del Romualdo Montagna con il punteggio di quattro reti a sei. Chissà che la squadra del tecnico Logiudice non faccia un pensierino alla zona che conta in classifica, distante solo quattro punti.

Continua a stupire il Città di Cosenza che batte per nove a uno il Rende e si candida come seria pretendente alla vittoria dei play-off. Sempre più in caduta il Rossano che cade sul campo del San Lucido, mentre Real Reggio e Mimmo Polistena si dividono la posta in palio.

Questa la classifica del campionato di serie C1 di pentacalcio: Catanzarese 44, Catanzaro 43, Atletico 38, Città di Cosenza 34, San Giuseppe Rosarno 31, Rossano 29, Mimmo Polistena 28, Real Reggio, Corvo 27, Gallinese 25, Rende 24, San Lucido 21, Romualdo Montagna 20, Popily Street 15.

Valerio Tomasello

Autore

Massimiliano Raffaele

Scrivi un commento