Continua, intensa , l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato nel comprensorio lametino disposta dal Questore della Provincia di Catanzaro, Amalia dI Ruocco.
In particolare, nel corso della settimana, sono stati eseguiti numerosi posti di controllo che hanno portato all’identificazione di 258 persone, al controllo di 141 veicoli, all’elevazione di 5 contravvenzioni al Codice della Strada, al rinvenimento di 2 veicoli oggetto di furto oltre che alla denuncia in stato di libertà di 6 persone.
Intensa l’attività messa in campo per quanto concerne la repressione del traffico di stupefacenti in città grazie alla collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine supportato dal team Cinofili di Vibo Valentia che ha visto lo svolgimento di appositi servizi presso le Stazioni F.S. e dei bus di linea oltre a numerose attività di polizia giudiziaria nelle ore e presso i luoghi ritenuti più critici.
A tal proposito nella serata di ieri oltre alla sanzione amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale si è provveduto alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di S.G., presso la cui abitazione sono stati rinvenuti 6,8 grammi di Hashish insieme a strumenti per il suo confezionamento, e di E.N., pregiudicato, nella cui abitazione sono stati rinvenuti 34,6 grammi di Hashish e 1,5 di Marijuana.
Sempre sul versante del contrasto al traffico di stupefacenti si segnalano una serie di risultati recentemente conseguiti: presso la Stazione di Sant’Eufemia Lamezia un uomo, M.D. è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente occultata all’interno di una confezione di tabacco, oggetto di perquisizione personale e domiciliare con il rinvenimento di 17.3 grammi di marijuana, mentre è stata tratta in arresto, C.S., 33enne lametina poiché nel corso di un controllo serale ad bar è stata trovata in possesso di oltre 65 grammi di cocaina, occultati negli indumenti intimi.
Infatti nel corso del controllo, il personale ha notato che una donna repentinamente si spostava dal bancone verso la cucina , cercando di occultare qualcosa nei pantaloni. Dopo insistenti richieste dei poliziotti la donna ha consegnato un involucro contenente, a suo dire, una dose di cocaina.
Vista l’agitazione del cane antidroga presenta, un agente di sesso femminile ha perquisito la donna e rinvenuto occultato negli indumenti intimi un bicchierino di plastica tappato contenente 65 grammi di cocaina. Durante il controllo la donna avrebbe aggredito un poliziotto e cercato ripetutamente di portarsi vero un bagno con lo scopo presumibile di disfarsi della droga. Posta a disposizione della Procura della Repubblica, l’arresto della donna è stato convalidato