Arrivano le prime quattro multe per il conferimento non corretto dei rifiuti. Il mancato rispetto delle regole costerà caro (166 euro) a coloro che sono stati sorpresi dai vigili urbani ad abbandonare in maniera indiscriminata i rifiuti, infischiandosene delle regole imposte dalla raccolta differenziata “porta a porta”. Nello specifico, le zone in cui sono state riscontrate le infrazioni, sono quelle di piazza Roma, corso Mazzini, e San Leonardo.
I controlli a tappeto, operati dai vigili urbani coordinati dal tenente colonnello Salvatore Tarantino, proseguiranno nei prossimi giorni nelle altre aree interessate dal servizio.
Nei fatti, l’Amministrazione, dopo il primo periodo di assestamento, è passato alla “tolleranza zero” poiché è inaccettabile che il comportamento scorretto di pochi comprometta il buon andamento del servizio e oscuri la condotta esemplare di gran parte dei cittadini.
I controlli, nei prossimi giorni, interesseranno anche le attività commerciali delle zone in cui è attivo il “porta a porta”: a seconda delle infrazioni che eventualmente saranno rilevate, oltre alla multa di 166 euro, i negozi rischiano la chiusura fino a tre giorni.
I cittadini che volessero segnalare qualunque irregolarità relativa al conferimento dei rifiuti possono scrivere una mail all’indirizzo vigili@vigilicatanzaro.it. In questo modo, daranno un contributo fattivo al lavoro di controllo che le pattuglie stanno svolgendo.
giusto