Terminato da circa venti minuti l’allenamento dei giallorossi nella sede di Giovino.
Su un campo reso pesante dalle piogge dei giorni scorsi, la squadra guidata dai tecnici Domenicali, Imparato e Nastase ha iniziato il penultimo allenamento della settimana con la solita fase di riscaldamento.
Tutta gli elementi della rosa oggi erano a disposizione di Domenicali, sono rientrati Wahab, Cunzi e Botticella, gli assenti erano i soliti: Morleo, che sta recuperando l’infortunio al ginocchio in palestra con sedute di riabilitazione e fisioterapia (se tutto procede per il verso giusto da martedì potrebbe rientrare nei ranghi) e Bueno, che come da noi anticipato nella striscia di mezzogiorno, oggi è a Roma per un consulto specialistico sulle sue condizioni.
L’allenamento è stato molto piacevole, è chiaro che nel gruppo regna l’armonia, si suda, si lotta su ogni pallone e si scherza.
Brutta giornata oggi per Alessio Ballanti.
Al forte stopper, che in settimana ha dichiarato su un giornale, che domenica giocheremo contro la squadra che pratica il più bel calcio d’Europa e che neanche in allenamento vuole perdere gli sono toccate dieci flessioni per essere rimasto l’ultimo al torello e venti per aver perso 2-1 l’accesa partitella, arbitrata da un inflessibile e rispettatissimo Imparato che ci ha ricordato il Lo Bello dei tempi migliori, disputatasi a metà campo.
Indicazioni sulla formazione per domenica è difficile darle, le due squadre schierate erano mischiate, anche se ognuno nel proprio ruolo, sicuramente questo è dovuto al fatto che Manuele Domenicali vuole tenere tutti sotto pressione.
A bordo campo, oltre al Team Manager Giulio Martino, c’era il Direttore Generale Carmine Longo.
Sugli spalti, presenti un buon numero di tifosi.
SF