Intervistiamo

Con l’Isola Capo Rizzuto finisce 0-0

Scritto da Francesco Panza
Un Catanzaro improponibile si fa mettere sotto dalla squadra di Eccellenza crotonese. A preoccupare, l’assenza di gioco e la palese mancanza di qualità nelle zone nevralgiche
 
isola_cz

Sarà calcio d’agosto, ma i dubbi sulla consistenza della squadra restano intatti dopo l’amichevole disputata oggi sul campo dell’Isola Capo Rizzuto, formazione militante nel campionato di Eccellenza.

Nella prima frazione di gioco, D’Urso manda in campo i probabili titolari schierati sul 3-5-2 con Scuffia in porta, difesa con Ricci a sinistra, Orchi centrale e Priola a destra,  centrocampo con Maita in cabina di regia affiancato da Agnello e Foresta,  Calvarese e Squillace ad agire sulle fasce,  in attacco la coppia RazzittiMancuso.

Ads336x280

Il risultato è preoccupante. In quarantacinque minuti nessun pericolo alla porta difesa da Lamberti e un’imbarazzante difficoltà nella costruzione della manovra. Come successo già nel corso dell’amichevole con la Vibonese, i reparti risultano scollati e l’estenuante giro palla si infrange sistematicamente sul muro eretto dai padroni di casa. 

Poco, anzi, nulla da rilevare sul piano dei contenuti tecnici e tattici. Il lungo ritiro, scelto proprio per favorire l’assimilazione del sistema di gioco, sembra trascorso invano. Nessuna verticalizzazione, nessuno schema, nessuna giocata apprezzabile. Un deserto.

Nella ripresa la girandola di cambi produce un tiro di Barraco al 7’, un gol annullato a Caruso al 19’ e un paio di occasioni sventate dall’estremo difensore di casa. È l’Isola, piuttosto, ad avere le occasioni più ghiotte per portarsi in vantaggio, prima con un tiro di Russo al 33’ che termina di poco a lato, poi con una traversa colpita da Tipaldi. Alla fine, dopo un battibecco tra D’Orsi e Russo, finisce a reti inviolate e con la netta sensazione che la dimensione attuale del Catanzaro sia quella della mediocrità.

Poco, troppo poco, per una squadra chiamata ad affrontare uno dei campionati di Lega Pro più complicati degli ultimi anni. È di tutta evidenza la mancanza di qualità nelle zone nevralgiche del campo e la necessità di intervenire sul mercato con innesti di livello assoluto. Nessuna scommessa, nessun giovane di belle speranze. Questo Catanzaro ha bisogno di certezze e ne ha bisogno subito.

Al riguardo, il dg Donnarumma interviene confermando l’attenzione della società in questi ultimi giorni di mercato. «Completeremo la rosa con un centrale di difesa e forse un attaccante, mentre a centrocampo contiamo di chiudere con Taddei che è in città da due giorni e si è allenato con la squadra».

 

TABELLINO

SOLA C.R. – CATANZARO 0-0

Isola Capo Rizzuto (formazione iniziale): Lamberti, De Luca, Scuteri, Viscomi, Deffo, Ferraro, Tipaldi, Gatto, Covelli, Cosentino, Richella. A disposizione: Pullano, Bruno, Fico, Montagnese, Filoramo, Marano, Russo, Marchio, Le Piane. All. Leone.

Catanzaro primo tempo (3-5-2): Scuffia; Priola, Orchi, Ricci; Calvarese, Agnello, Foresta, Maita, Squillace; Mancuso, Razzitti.

Catanzaro secondo tempo (3-5-2): Grandi; Sirigu, Caselli, D’Orsi; Fulco, Bernardi, Giampà, Selvatico, Barillari; Barraco, Caruso. All. D’Urso.

 

Francesco Panza

 

Autore

Francesco Panza

92 Commenti

  • Allarme a tutto il popolo giallorosso!!!!!…quest’anno siamo davvero nella merda!!!!!……si intravede già un esonero alla terza di campionato….e un’allontanamento del DS (beh si fa per dire) alla quinta…..poi fate un po’ voi…..che schifezza!!!!!!…

  • no problem amici fa tutto parte del progetto Cosentino/Pecora/Donnarumma….è una tattica quella di giocare male nelle amichevoli così le avversarie in campionato ci sottovalutano…. è un’arguta tattica dell’allenatore più preparato d’italia!!!

  • La squadra e’ totalmente nuova e deve rodare. Con il lecce ho visto buone trame e individualita’. Certo c’e’ da dire che la presenza di russotto avrebbe garantito maggiore movimento di palla senza considerare che un uomo che sa creare inferiorita nelle fasi di rilancio io non lo avrei mai ceduto. Condanno quindi in maniera netta quella parte della tifoseria che ha premuto per la cessione di Andrea, tifoseria marcia che andrebbe isolata e cacciata a calci nel sedere dal ceravolo e da questo sito

    • <br />
      Carissimi amici , ma e’ possibile che ancora non e’ iniziato il campionato e gia’ si contesta la squadra … ? Aspettiamo prima di esprimere giudizi negativi …. Purtroppo qualche tifoso del Catanzaro vorrebbe che il costo del biglietto fosse pari a 1 euro, con calciatori con stipendi da 200.000 euro …. Sarebbe opportuno ricordarsi che qualche anno fa’ di questi periodi si parlava di fallimento … Legnano Giallorossa

  • Forza Catanzaro!!! Io sono già abbonato a prescindere dal c.t., dal d.s. e dai tesserati….non siamo certo il Barcellona ma questa è la mia città la mia squadra ed io ci sarò sempre…ricordatevi chi siamo…..Noi siamo il Catanzaro!

  • Ma non eravate voi che avete chiesto a gran voce la testa di cozza, brevi, Sanderra e ortoli? Non siete stati voi a chiedere a gran voce che la panchina fosse affidata a D’Urso e la direzione sportiva a persona diversa da ortoli? Non siete stati forse accontentati? Oggi dopo che siete stati accontentati minacciate di non abbonarvi? Vero Gabriele? Vero essereononessere? Le strutture non sono necessarie vero? Lo stadio non serve vero? La politica e la classe imprenditoriale è vicina al Catanzaro vero? Il calcio non è per tutti. Bisogna completare la spina dorsale. Serve un difensore esperto. Un rambo della difesa. Uno che ha cervello. Un centrocampista che marca il territorio che sa interdipendenza e costruire e un trequartista illuminante esperto e non di primo pelo. Per la punta si può aspettare. Le correzioni a gennaio.

    • La difesa deve difendere, il centrocampo costruire e l’attacco realizzare. I tre reparti hanno bisogno di un collante. Un difensore che sappia impostare e legare la difesa al centrocampo e un trequartista che leghi il centrocampo all’attacco. Troppi operai! Servono i dirigenti. Serve chi detta il tempo. Serve chi imposta il ritmo. Serve chi illumina. Vai donnarumaaa!!

      • Ne servono tre ma buoni. Uno per ogni reparto. Tre fuoriclasse della categoria. È inutile prendere gente che non serve e che serve solo a creare sovraffollamento.

    • potrei essere d’accordo con te, ma ribadisco come stadio è più che sufficiente il ceravolo (che peraltro ha una storia ed incontra il favore dei tifosi), i soldi per un’eventuale stadio nuovo li usassero per costruire le strutture per il settore giovanile, in questo modo si potrebbe garantire un grande futuro per il CZ.

  • Premetto che questi risultati NON SIGNIFICANO PROPRIO NIENTE, perfino in serie A le prime partite contano come il due di picche, mi ricordo il milan sconfitto 3-0 alle prime giornate e poi vittorioso dello scudetto.<br />
    Comunque è inutile che ci lamentiamo, senza soldi non si canta messa, Cosentino la sua parte l’ha ampiamente fatta, ma con meno di 2000 abbonati e meno di 3000 spettatori di media paganti, senza sponsor, senza introiti vari o la vendita di un fuoriclasse per per culo transita da Catanzaro.<br />
    COSA VOGLIAMO PRETENDERE????<br />
    Io sono contentissimo di non essere invischiato in problemi di bilancio o peggio di calcioscommesse!!!!<br />
    E’ facile essere tifosi quando le cose vanno bene, io andavo a vedere il milan anche in B (ad es. milan – cavese 1-2 con 30.000 spettatori).<br />
    Se andassero allo stadio il doppio di spettatori ci sarebbero maggiori incassi, maggior voglia di investire e anche gli sponsor sarebbe maggiormente incentivati, inoltre la politica non potrebbe trascurare questa massa di tifosi e perfino i giocatori avrebbero più voglia di venire a Catanzaro.

  • Ma non eri tu che 2 settimane fa avevi aspramente criticato la dirigenza perchè se non prendeva il difensore rambo e il trequartista diventava fallimentare? sto ricercando il messaggio per spiattellartelo qui. Cioè critichi chi oggi chiede a gran voce qualche rinforzo prima di abbonarsi quando due settimane fa avevi tu criticato la dirigenza se non arrivavano i rinforzi??? Ma ragazzi questo è qui solo per far polemica? A Panza il compito di valutare questi post inseriti solo per alimentare polemiche

    • Ti stai sbagliando di grosso!!!<br />
      Io non ho mai chiesto nessun difensore, anzi ho sempre detto che servono pochi giocatori ma di valore e non tante mezze calzette e soprattutto a centrocampo.<br />
      comunque sono curioso di vedere a quale messaggio ti riferisci.

    • Ricordati che io sto solo con il Catanzaro!!!<br />
      Infatti dopo aver scritto il messaggio che hai letto ho bacchettato straniero per sta minchia di stadio.<br />
      Per fortuna di veri tifosi il Catanzaro ne ha ancora

      • Aquiladelnord, mi meraviglio di te che perdi tempo ancora con essereononessere che nella sua carriera calcistica in terza categoria ha beccato 80 cartellini rossi e questo ti dice quanto ne capisce di calcio. Un kamikaze. Poi per fortuna non hai sentito la storia dei barconi…

  • Be, tutto sommato la squadra MEDIOCRE per la serie D e i prezzi degli abbonamenti e biglietti da serie B ve li hanno fatti, sarete contenti vero? tutti allo stadio a vedere sti cessi.

  • Nella vita puoi cambiare tutto. Puoi cambiare moglie, fidanzata, lavoro, città, vestito, stato, stile di vita, religione ma non potrai mai cambiare la tua squadra del cuore. Aquiladelnord, sono giallorosso dalla nascita e non ho mai lasciato il catanzaro neanche quando un presidente non mi è piaciuto. Riguardo le priorità quelle lasciale decidere a noi tifosi veri del catanzaro. Per noi tifosi il catanzaro e’ la priorità.

  • tranquilli alla 5 giornata siamo da soli in testa alla classifica ,,,ricordatevi queste parole ….io ho fiducia ,,,dal 5 settembre sara’ calcio vero e noi saremo pronti con o senza rinforzi con o senza pubblico con o senza abbonati ,,,il catanzaro ci sara’ e sara’ competitivo non mi sembra che sulla carta siamo cosi immensamente inferiori alle altre ,,,,,,

      • io sono un tifoso di quelli che ha nel cuore il catanzaro ,per cui che male c’e a essere illusi….che c’ e di male a pensare che faremo un buon campionato ….se non mi illudessi cosi tutti gli anni non seguirei neanche questo sito <br />
        ….tiferei juve che vince 4 campionati su 5 e criticherei tutto e tutti come fai te …e se dovessimo andare in serie d caro gabriele<br />
        A differenza tua che godrai …io tifero’ sempre cz ….<br />
        FIERO DELLE MIE ILLUSIONI ..FIERO DI TIFARE CATANZARO

  • Ma avete letto i commenti che scrive Straniero??? Vi rendete conto??? Ma dove volete che si arrivi se i tifosi si chiamano straniero? Caro straniero vai a commentare le oartite del curinga e acconia. Qui col catanzaro non siamo in terza categoria

  • Chi vive di politica dice che lo stadio non serve perché i soldi non ci sono è servono per i profughi e per i barconi. Gli imprenditori non sponsorizzano la squadra perché cosentino ce la fa da solo e tifosi disertano quella specie di stadio perché 0,356 centesimi al di sono troppi per darli al Catanzaro. In poche parole: botte piena e moglie ubriaca.

        • Se dici 0,356 euro, ma lui ha scritto 0,35 centesimi. Ragazzi qui c’e’ una ignoranza diffusa. Caro giove DOCUMENTATI, ma non come fa straniero

          • Non far finta di non aver capito. 0,356 centesimi di euro al giorno. Ci si definisce talmente tanto tifosi che non si è disposti a spendere poco più di un terzo di euro al di per il catanzaro. Spero adesso tu abbia capito il concetto. Questo siete. Siete esattamente uguali a chi ha convinto cosentino a riesumare il catanzaro dietro false promesse di aiuti istituzionale e dietro false promesse di aiuti economici. Ma dimmi come mai li giustifichi così tanto?

          • Mi dispiace doverti contraddire ma il post dice 0,356 centesimi!!!

          • Giove 0,35 centesimi e’ sbagliato. E quello che correttamente ha fatto osservare gabriele. Si dice 0,35 euro oppure in alternativa 35 centesimi

          • Essere il modo corretto per enunciare un sottomultiplo della valuta e’ 0,35 centesimi di euro, 0,35 centesimi e’ un omissione della valuta del quale si sta trattando ma essendo noi in Italia e’ sottinteso, mentre dire 0,35 euro non ha alcun senso ( io non dico ho in tasca 0,35 euro ma tuttalpiu posso dire ho 35 centesimi di euro o solo 35 centesimi sia che lo scrivi e sia che lo verbalizzi)

          • Giove66, parlare con certi elementi è aria fritta. È come passare l’aspirapolvere sulla spiaggia o tentare di svuotare il mare con una pompa idraulica. Pensa che hanno anche loro diritto al voto. Ti invito a notare come sprecano il voto.

          • Caro GIOVE, come ha scritto straniero sembra che sta parlando di MILLESIMI e non di CENTESIMI. Minchia se fa l’imprenditore con sto concetto della matematica jiamu cui cazzi.

  • E mentre le altre si rinforzano a fior di giocatori noi siamo ancora al palo…. mancu Taddei e’ stato ufficiliazato!!!<br />
    Ma son sicuro ce le nostre ciliegine le assaporeremo alle 22.59.59 di giorno 31 Agosto-:))<br />
    FORZA AQUILEEEE

  • Aquila ma cosa fai gli dai pure spiegazioni del perche’ non puoi comprare l’abbonamento? Ma hai capito con chi parli? Con uno che abita di fronte allo sradio ma rinnova solo la tappezzeria della poltrona su cui vede la partita. Lascia perdere, e’ un buffone

      • Sai che non ho letto da nessuna parte che c e stato qualcuno che ha protestato davanti alle istituzioni per lo stadio. Tu pensi di esser uomo libero scrivendo quattro cazzate. Se hai le palle vai e fatti sentire e lo leggeremo sui giornali. Se non lo fai sei un mediocre con il vizio della pwnna, anzi della tastiera

        • Caro nonessere, contro i soprusi lotto tutti i giorni. Dimmi: come mai attacchi l’operato della società e mai chi a questa società aveva promesso mari e monti?

          • Ti ho gia piu volte come la oenso sullo stadii. Ripeto, tu che la pensi diversamente perche non vai un atto formale e poi lo invii alla redazione cge lo pubblica sulle notizie. Tira fuori sti coglioni o sai usare solo la tastiera….?? Nella vita gli uomini che li ganno devono tirar fuori i co…ni

          • ESSERE, in una cosa sbagli, straniero dirà un mare di cazzate ma ti assicuro che allo stadio è sempre presente.

Scrivi un commento