Calciomercato Catanzaro News

Con il raduno inizia oggi la seconda stagione del Catanzaro in serie B: tutti gli occhi puntati sul calcio mercato

Scritto da Redazione

Sfumato Pedro Mendes, si punta su Emanuele Pecorino. Pittarello rimane un nome caldo. Tanti promettenti millennials alla corte di Caserta

Il raduno ed il ritiro

Si raduna questa sera, entro le 19, presso il Benny Hotel il Catanzaro 2024/2025 targato Fabio Caserta. Inizia così il ritiro pre-campionato che, nella prima settimana, prevede l’esecuzione di visite mediche, test atletici e allenamenti in due sessioni giornaliere allo stadio “Ceravolo”. Domenica 21 luglio la partenza alla volta di Morgex, in Valle d’Aosta, dove si terrà la seconda fase della preparazione, che si concluderà il 5 agosto.

Le amichevoli

Come già annunciato dalla società, in Valle d’Aosta sono state programmate quattro amichevoli, le prime due nella sede del ritiro il 24 luglio (ore 17) con l’ASD Vallorco (Promozione) e il 27 luglio (ore 17) con il Chisola (serie D) guidato da Nicola Ascoli. Il 30 luglio (ore 19, sede da definire) con il Cagliari e sabato 3 agosto (ore 18 a Châtillon) con la Juventus Next Gen.

Il calciomercato

Occhi puntati al calcio mercato, si attende l’ufficializzazione di diversi calciatori, alcuni dei quali hanno già sostenuto le visite mediche, tra questi i difensori Federico Bonini e Umberto Morleo, domani sarà la volta del portiere Mirko Pigliacelli e dell’attaccante Matteo Compagnon. Potrebbe essere giallorosso anche il giovane Simone Ianesi, dal Pontedera. Dovrebbe prendere corpo lo scambio tra portieri: Andrea Sala a Crotone e Andrea Dini a Catanzaro. Questi i primi movimenti in attesa di qualche over che scaldi la piazza, un pochino sorpresa dalla rivoluzione in atto, anche in concomitanza con l’avvio della nuova campagna abbonamenti. In attacco, sfumato il portoghese Pedro Mendes, che andrà a Modena, virata forte su Emanuele Pecorino, lo scorso anno al Südtirol, ma di proprietà della Juventus. Un secondo innesto potrebbe essere Filippo Maria Pittarello del Cittadella. Sullo sfondo le uscite di Dimitrios Sounas, promesso all’Avellino e le voci su Tommaso Biasci, cercato dal Cesena e con qualche proposta dall’estero. Questo il quadro delle voci in cui si sta muovendo il diesse Ciro Polito, ma il calcio mercato è lungo (termina il 31 agosto) e le sorprese sono dietro l’angolo. Appare probabile che prima della partenza per la Valle d’Aosta la rosa giallorossa sarà oggetto di ulteriori innesti, che si spera robusti.

L’attuale rosa giallorossa

PORTIERI: Andrea Sala (1993), Edoardo Borrelli (2004)

DIFENSORI: Matias Antonini (1998), Nicolò Brighenti (1989), Luka Krajnc (1994), Marcello Piras (2004), Stefano Scognamillo (1994)

CENTROCAMPISTI: Jacopo Petriccione (1995), Marco Pompetti (2000), Simone Pontisso (1997), Mario Situm (1994), Dimitrios Sounas (1994)

ATTACCANTI: Tommaso Biasci (1994), Enrico Brignola (1999), Ales­sio Curcio (1990), Pietro lemmello (1992) Giovanni Volpe a (2002) svincolato

ALLENATORE: Fabio Caserta (nuovo)

in grassetto i nuovi acquisti

ACQUISTI

Giovanni Volpe a (2002) svincolato

CESSIONI

Andrea Fulignati (1994) e Jari Vandeputte (1996) alla Cremonese, Luca Verna (1993) al Catania

TRATTATIVE in corso

Mirko Pigliacelli p (1993) Palermo

Andrea Dini p (1996) Crotone

Mehdi Dorval d (2001) Bari

Federico Bonini d (2001) Entella

Ahmad Benali d (1992) Bari

Umberto Morleo d (2005) Trapani

Mattia Compagnon c (2001) Juventus

Matteo Della Morte c (1999) Vicenza

Emanuele Pecorino a (2001) Juventus

Simone Ianesi a (2002) Pontedera

Filippo Maria Pittarello a (1997) Cittadella

Foto US Catanzaro

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

11 Commenti

  • Caro Ciro tu ci sei da poco qui. Ti aggiorno su una cosa. Se provj a vendere Tommy e/o Stefano per vedere qualcuno al lo stadio dovrai convincere tua zia e tua nonna e qualche tuo amico stretto, perché di noi non verrà nessuno io credo

  • Se si dà via anche biasci non è più una scommessa ma un azzardo pericoloso…a quel punto polito non è un Ds ma un commissario liquidatore … Oggi, all’appello per l’inizio della stagione non più di 17 giocatori. Di cosa stiamo parlando…

    • 💛🗡🦅❤️. COME? SMANTELLI TUTTO DOPO UN PASSO DALLA A…….. …COSI COMINCIAMO DALLA D………SPERO DI ESSERE SBAGLIATO IN TUTTI I MODI,MA CERTE COSE NON LI CAPISCO …..A MADONNA BELLA U NA MANDA BONA.

  • Se qualcuno pensa di ripetere la stagione dell’anno scorso è solo un pazzo. È vero che nel calcio tutto può succedere, ma il Catanzaro dei record è difficile ripeterlo, almeno per ora. Consolidiamoci in B che non vedevamo da tantissimi anni e creiamo quella cantera dei giovani che ha in mente il Presidente e poi si vedrà.
    Comunque con la salvezza acquisita, poi non ci sono limiti.

    • Concordo amico giallorosso anche perché il Bari ad un minuto dalla serie A ha confermato in blocco la squadra e per poco non retrocedeva in C. Fate fare a chi di competenza esperti di calciomercato

  • Sono molto meno preoccupato, sono arrivati giocatori discreti che ci possono permettere di fare un campionato tranquillo, naturalmente molto dipende da Caserta ❤️💛🦅

Scrivi un commento