Si arriva così all’ultima del campionato e le speranze questa volta che non sia davvero l’ultima partita di questa tribolata stagione, sono davvero ridotte al lumicino.
L’esito finale purtroppo non dipenderà solo dal Catanzaro, bisognerà seguire anche i risultati dagli altri campi, in particolare da quello del Monopoli e poi attendere le 19:20 circa per conoscere il destino dei giallorossi. Salvezza diretta o play out, altre strade non ce ne sono.
E’ chiaro – l’ha confermato Erra – che bisognerà giocare per vincere, ma sarà anche importante non perdere – ha detto il tecnico nella consueta conferenza stampa prima della partita – per garantirsi il posto nei play out partendo da una posizione di privilegio.
Davvero riduttivo come obiettivo se pensiamo a quali erano i propositi d’inizio stagione, in un torneo dove più del 50% delle squadre partecipanti andrà ai play off.
Ormai i giochi sono fatti e sembra quasi si debba ringraziare qualcuno, perché l’ultimo posto (appannaggio del Taranto) è stato evitato.
Malgrado tutto qualcuno ancora seguirà il Catanzaro a Fondi, ci saranno i gruppi della curva, ci saranno i ragazzi di Roma, ci sarà qualcuno che partirà da Catanzaro. Tutti partiranno solo ed esclusivamente per il Catanzaro, sperando che presto finisca questo campionato, che si rimanga nei professionisti e che si possa voltare pagina, perché così non ha davvero senso.
E a proposito di campionato, mister Erra ha voluto rimarcare quanto sia assurdo che alcune squadre che addirittura non pagano stipendi (vale anche per gli altri gironi) arrivino a fine campionato penalizzando di fatto le società che si attengono alle regole.
Decisioni che arrivano in ritardo e punti di penalizzazioni minimi che non incidono per nulla sulla classifica non garantiscono la lealtà sortiva di chi invece rispetta gli impegni.
Domani Erra giocherà con il modulo che ha battuto la Casertana, il 3-5-2. Rispetto alla formazione di domenica, dovremmo riavere De Lucia fra i pali e Gomez in avanti in luogo dello squalificato Sarao. Possibile anche l’avvicendamento fra Van Ransbeeck e Icardi che potrebbe partire dall’inizio.
Fra i venti convocati da segnalare il recupero di Sabato, Mancosu e Cunzi che si accomoderanno in panchina. Assenti oltre a Sarao, Campagna, Carcione e Leone.
Salvatore Ferragina
CONFERENZA STAMPA MISTER ERRA
Pensate solo a vincere fino al 95• forza Catanzaro!!!!!!
Condivido le considerazioni finali di Mister Erra e propongo per il prossimo campionato l’ingaggio di qualche calciatore di serie A che ci assicuri un campionato all’avanguardia. Senza poi pagarlo, naturalmente. Battute a parte, su questo argomento bisogna riconoscere l’assoluta onestà e serietà del Presidente Cosentino che avrebbe certamente meritato di più. Voglio sperare solo che questo campionato termini come quelle storie dove all’ultimo minuto i buoni vincono e tutti vissero felici e contenti. Incrociamo le dita.
Condivido tutto quello che hai scritto Pereira….negli ultimi post ho scritto che Gigos deve mettersi da parte….proprio perche’ da parte sua ha lavorato con onestà è non merita per colpe di altri tutto questo….chi è dentro il calcio non è sempre facile gestire…il tutto …..specialmente una piazza come la nostra che ha sete di risulti.<br />
Ipotizziamo una vendita della squadra…se Cosentino vorrebbe lasciare…..chi la comprerebbe nel bene o nel male?mi auguro che alla fine ….come hai scritto tu…come in una favola …vissero tutti felici e contenti.Saluti<br />
Oggi i pessimisti si astengano
Ciao a tutti siamo a Caserta in viaggio con la speranza che oggi il kulo sia per una volta dalla nostra parte!! Finché c’è vita c’è speranza!!! Non potevamo mancare all’ultima trasferta!!! Forza Aquile sempreeee
Siete grandi!!!!
A fondi col 3-5-2 per perdere sicuramente al 99,9 per cento!!!!….Quando le frittate sono oramai quagliate cosa pensate di ottenere?….Ancora andate dietro ste quattro mappine di calciatori!!!….Oggi quella scimmia di pseudo presidente dovrebbe andare sotto il settore dove sono i nostri poveri tifosi e chiedere umilmente scusa!!!!….Ma visto che stiamo parlando di una scimmia c’è poco da aspettarsi….
Ma dove andate? Ancora sperate nell’impossibile? La serie D è ormai cosa fatta. E’ stata programmata e costruita ad hoc. La colpa, lo rammento a chi si fosse messo in ascolto solo adesso come selsero, è da attribuire a tutta la piazza. Dal bombarolo, che c’ha guadagnato un bel daspo, fino all”amministrazione che c’ha guadagnato un fico secco. L’unico vincitore è il tifoso alla essereononessere. Stadio vintage, container e serie D.
tutti i tifosi che sono qui e hanno fatto km e km per non mancare stanno leggendo e mi hanno detto di scrivere che è facile scrivere e criticare dietro un pc o rimanendo in casa a vedere su sportube la partita e se veramente volete contestare fatelo personalmente e non in modo anonimo…in quanto troppo facile(tutto cio’ non giustifica l’operato della societa’) ma il Catanzaro è una fede lo devi AMARE stop!!!!