«E’ inaccettabile quanto afferma la consigliere comunale Amedea Rizzuto riguardo i lavoratori dell’Amc». Ad affermarlo è il consigliere provinciale in quota Pdl Ivan Cardamone. «I cittadini che hanno subito i disagi – continua Cardamone – saranno certo coscienti della situazione economica in cui versano i lavoratori dell’Amc, non si può contestare, soprattutto nei termini che ha usato la Rizzuto, la protesta messa in atto dai dipendenti, alcuni dei quali assunti part-time e con uno stipendio che si aggira intorno alle 800 euro mensili». Secondo Cardamone «l’intervento della Rizzuto è un’offesa ai padri di famiglia che quotidianamente tentano di arrivare a fine mese con molte difficoltà e con uno stipendio che, al giorno d’oggi, rende difficile la vita». Per il consigliere provinciale, Cardamone, l’intervento della Rizzuto e le sue parole sono un’offesa alla dignità dei lavoratori». E’, inoltre, inaccettabile – secondo Cardamone – la minaccia che la Rizzuto sferza contro i dipendenti, chiedendo al Cda dell’Amc che “accerti le responsabilità per quanto accaduto e che prenda i provvedimenti necessari”. Quella della Rizzuto sembra piuttosto una caccia alle streghe; sarà l’effetto dell’imminente campagna elettorale alle comunali?». Secondo Cardamone «la Rizzuto dovrebbe fare un mea culpa sulla crisi dell’Amc e non addebitare colpe a nessuno, piuttosto dirigere l’attenzione su chi ha gestito l’azienda in questi ultimi anni, cioè la stessa maggioranza dove è stata eletta». Per Cardamone «la vera irresponsabile è proprio la consigliera Rizzuto; in questi quattro anni di gestione non mi sembra che mai si sia interessata della situazione in cui versa l’AMC; comunque stiano tranquilli i lavoratori anche perché è proprio la Rizzuto a rassicurare i lavoratoti affermando che dal prossimo mese non ci saranno più problemi né ritardi nel pagamento degli stipendi. Staremo a vedere.>>
(Ivan Cardamone (cons.prov.le Pdl)
_____________________
INAUGURAZIONE DELLA RINNOVATA SEDE
“CONFCOMMERCIO – IMPRESE PER L’ITALIA”
CALABRIA – CATANZARO
CONVEGNO SUL TEMA: IL MEZZOGIORNO – OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO E DI CRESCITA
INTERVENTO CARLO SANGALLI, PRESIDENTE NAZIONALE CONFCOMMERCIO
Catanzaro 5/11/2010 – Verrà inaugurata, il prossimo venerdì 12 novembre 2010, alle ore 15,45, la sede regionale e provinciale “Confcommercio – Imprese per l’Italia” nei rinnovati locali di piazza Garibaldi, 16.
L’inaugurazione della sede, nella quale coesistono le due presidenze, è un evento molto atteso dall’intera associazione ed avverrà con il classico taglio del nastro al termine del quale seguirà un convegno sul tema: “Il Mezzogiorno – Opportunità di sviluppo e di crescita – Economia del Sistema Paese” alla presenza del Presidente Nazionale Confcommercio – Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli.
Prenderanno parte all’evento illustri ospiti ed autorità del panorama regionale e provinciale legate alle attività di Confcommercio tra i quali: il Governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti; la Presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro; il Sindaco della città di Catanzaro, Rosario Olivo; l’assessore regionale alle Attività produttive, Antonio Caridi; il Presidente Commissione Mezzogiorno Confcommercio Imprese per l’Italia, Pietro Agen; il Presidente regionale Confcommercio – Calabria, Napoleone Guido; il Presidente provinciale Confcommercio Catanzaro, Pietro Tassone ed il Direttore regionale Confcommercio Calabria, Attilio Funaro che sarà anche il moderatore dell’incontro.
Il convegno si concluderà con l’intervento di Carlo Sangalli al quale è affidata la chiusura dei lavori.
«Abbiamo fortemente voluto questo incontro alla presenza di Carlo Sangalli – ha affermato Pietro Tassone – proprio in occasione della tanto attesa inaugurazione dei locali rinnovati che abbiamo, con tenacia e costanza, realizzato. Questo incontro, con i massimi vertici locali e nazionali, rappresenta un momento di grande rilancio per l’associazione che, giorno dopo giorno, afferma con forza la propria presenza sul territorio dopo anni di crisi che hanno colpito l’intero settore».
___________________
Installati due Vasi di Piante fronte la Chiesa S.S. Rosario di Catanzaro Sala
Vorrei ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale di Catanzaro e in particolar modo il dirigente del settore Igiene ambientale, per aver accolto la mia richiesta, avanzata qualche mese fa al suo ufficio, con la quale chiedevo l’installazione di due fioriere da porre di fronte il portone della Chiesa S.S. Rosario di Catanzaro Sala. Tale richiesta era stata formulata in accordo con la Commissione Patrimonio della Terza Circoscrizione, da me coordinata, e il Presidente Pietro Marcello Mancuso. Alla base dell’istanza la necessità di rendere l’area più gradevole, sotto l’aspetto artistico, e più sicura sotto l’aspetto viario, grazie all’azione anti parcheggio dei vasi. Accadeva spesso, infatti, che veicoli di varia grandezza venivano parcheggiati in prossimità dell’ingresso della chiesa, e questo, oltre che apparire in antitesi con il rispetto dovuto ad un luogo di culto, appariva pericoloso considerando la partecipata frequenza di anziani e bambini che, per entrare o uscire dell’edificio, dovevamo salvaguardarsi dall’azione delle macchine impegnate in manovre di parcheggio. Di certo non sono stati risolti tutti i problemi del quartiere, ma sono sicuro di aver dato un messaggio di vicinanza istituzionale ai tanti fedeli che mi avevano segnalato il problema.
Il Vice Presidente
Davide Ruga