Nota stampa “Per Catanzaro”
Prosegue senza sosta il lavoro organizzativo del movimento “Per Catanzaro”Âche alle prossime comunali presenterà una lista a sostegno del candidato sindaco del centrodestra on. Michele Traversa.
A curare i rapporti con la stampa è stato chiamato il giornalista Nico De Luca, già noto conduttore di programmi televisivi di successo, professionista molto conosciuto ed apprezzato.
Ringrazio il giornalista De Luca – ha detto il presidente del movimento, Massimo Lomonaco – per avere accettato questo incarico che svolgerà con la sua riconosciuta capacità professionale. Si rafforza così¬ l’ossatura di un movimento che non è nato all’improvviso e che non è una mera sigla, ma una libera associazione di donne ed uomini che vogliono essere protagonisti di una nuova stagione nella città di Catanzaro.
Il presidente Lomonaco ha annunciato che la formazione della lista “PerCatanzaro” è stata praticamente completata.
In lista ci sono 32 candidati molto radicati sul territorio, espressione di culture e storie politiche diverse, ma tutti accomunati dalla motivazione di contribuire alla larga affermazione dell’on. Traversa. Lo ripeto, saremo la vera sorpresa del prossimo 15 maggio
———
Nota stampa di Altracatanzaro
In città si era creata una sensazione di vittoria annunciata del candidato delle destre alle prossime elezioni comunali, un clima nel quale parevano affermarsi indolenza, fatalismo, rassegnazione ad un destino di annichilimento della sinistra a Catanzaro. Associazione Altracatanzaro |
———————–
Catanzaro Marina: Sia ripulito il canalone di Via Nazionale.
Ripulire il canalone di Via Nazionale. E’ quanto richiedono all’amministrazione comunale Massimo Gualtieri del Movimento Civico Catanzaro Marina e Aurelio Cinelli. Tenere puliti i canaloni nella stagione invernale è di fondamentale importanza, in considerazione delle copiose ed abbondanti piogge che provocano, qualora le acque non possano sfogare a dovere, danni ed allagamenti. Di contro infatti al decoroso spettacolo della nuova stazione ferroviaria di Catanzaro Marina inaugurata l’otto marzo del 2007, si denota dopo aver percorso qualche decina di metri, una situazione da terzo mondo, che va affrontata per misure di sicurezza e di salute pubblica. Infatti la regimentazione delle acque piovane che in maniera copiosa scendono da Via Nazionale, non trovano il giusto sfogo nell’esistente canalone, opera che oggi, oltre a non garantire il normale deflusso delle stesse, presenta una situazione di ambiente degradato e abbandonato alle incurie del tempo. Il canalone in questione infatti, oltre ad essere parzialmente ostruito dal fango e da detriti trasportati dalle acque è preda di una folta vegetazione con erbacce di grossa taglia sviluppatesi per il mancato decorso delle acque piovane e di molti rifiuti abbandonati dai soliti incivili. Le acque putride che ristagnano, comportano d’estate il proliferare di grosse zanzare e di odori nauseabondi. Occorre, quindi che il comune di concerto con le Ferrovie della Calabria, atteso che vi si immettono le acque pluviali dell’ampio parcheggio istituito a ridosso della stazione di proprietà delle medesime, provveda alla completa pulizia di detto canale fino alla sua immissione nella Fiumarella.
Massimo Gualtieri Movimento Civico Catanzaro Marina e Aurelio Cinelli.
———————————