Intensa giornata di lavoro quella del sindaco Rosario Olivo che, rientrato in città dopo alcuni giorni di riposo, ha avviato una serie di incontri e riunioni sulle questioni più importanti. Dopo avere ricevuto il nuovo Prefetto, ha prima verificato lo stato dei lavori allo stadio “Ceravolo” e successivamente – sempre accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici Tassoni – ha percorso la via Corrado Alvaro.
L’importante via – che collega S.Antonio a via Turco – è stata riaperta al traffico già da diversi giorni, anche se il sindaco Olivo ha preteso che sia al più presto completata la sistemazione delle pendici con l’installazione di reti antifrana. E’ stato verificato che in alcuni tratti le reti sono già state posizionate e che molte delle discariche abusive ai lati della carreggiata sono state eliminate. Nei prossimi giorni, l’impresa completerà l’installazione delle reti che impedirà la caduta di massi e renderà più sicura la transitabilità della strada. Anche le operazioni di bonifica riprenderanno a giorni. Via Corrado Alvaro si avvia ad essere pienamente recuperata.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza dei lavori effettuati a via Corrado Alvaro che rappresenta – ha detto – una valida alternativa al viadotto Bisantis nei collegamenti Gagliano-Mater Domini- piazza Matteotti. La sistemazione della strada era anche un preciso impegno preso nei confronti dei numerosi residenti che giustamente denunciavano uno stato di pericolosità e di incuria.