E’ stato pubblicato in data odierna, 21 agosto 09, sul sito del Comune, www.comunecatanzaro.it, il bando per la selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n.30 istruttori di vigilanza, categoria C, posizione economica C1, e utilizzo graduatoria per assunzioni a tempo determinato orario pieno o part-time. Ne ha dato notizia il dirigente del settore Risorse umane e professionali, avv Saverio Molica. Lo stesso dirigente ha anticipato che da domani sarà data ampia pubblicità al bando, anche attraverso la stampa, in modo tale che gli interessati possano essere ampiamente informati. Molica ha anche ricordato che gli uffici del settore personale di via Iannoni, comunque, restano a disposizione per tutti gli eventuali chiarimenti.
Ricordiamo che alla pubblicazione del nuovo bando si è giunti a seguito della revoca esplicitata con determina dirigenziale n°3951 del 3 agosto scorso, firmata dall’avv Molica, con la quale venivano annullati gli atti relativi al primo bando di selezione pubblica. Successivamente, sempre il dirigente al Personale, con una nuova determina, la n°3982 del 6 agosto scorso, ha approvato un nuovo avviso di selezione per la copertura dei 30 posti di vigile urbano.
“Quindi – ha spiegato il dirigente Molica – qualora gli interessati che hanno già prodotto i documenti relativi al primo bando, alla scadenza del nuovo avviso, posseggono i requisiti richiesti, potranno inoltrare nuova istanza di partecipazione alla selezione esentandosi del pagamento della tassa di partecipazione se già pagata ed allegata alla precedente domanda”. Il dirigente Molica ha infine raccomandato agli aspiranti” di porre la massima attenzione nella predisposizione della domanda, attenendosi scrupolosamente a quanto richiesto dal bando, evitando così di incorrere in errori che per quanto previsto dall’avviso, potrebbero determinare l’esclusione dalla selezione”
A questa conclusione si è giunti a seguito di numerosi incontri voluti dall’assessore al personale, avv Francesco Granato, che ha portato avanti con tenacia quello che era un preciso indirizzo del sindaco Olivo e della giunta. Incontri che hanno visto anche la partecipazione del dirigente del settore personale, Molica, del comandante dei vigili, Salerno, ed il coinvolgimento della commissione consiliare al personale, la quale in maniera unitaria, ha sollecitato l’espletamento di tale concorso. Con l’assunzione dei nuovi trenta Vigili, quindi, si concretizza uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione Olivo, quello del Corpo di Polizia municipale, che presenta evidenti carenza d’organico. Carenza che espone il Corpo a considerevoli difficoltà nell’espletamento dei numerosi compiti al quale è demandato per legge primi tra tutti: l’ordine pubblico ed il traffico veicolare. L’ampliamento dell’organico, quindi, sarà una boccata d’ossigeno per il corpo diretto dal generale Antonio Salerno.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.