Gran finale con “Arte in corso, il festival degli artisti di strada” che si appresta a trasformare il centro storico di Catanzaro in un grande teatro a cielo aperto. Nel precedente fine settimana, sono stati tanti i catanzaresi che hanno affollato corso Mazzini e le vie limitrofe. Tuttavia l’inclemenza del tempo non ha permesso che gli spettacoli fossero vissuti fino in fondo. “Arte in corso” è ormai un appuntamento atteso tra i cittadini. Una vera e propria festa che riesce a mettere tutti d’accordo: grandi e piccini. Questo nuovo week end, inoltre, si caratterizzerà per l’ampia offerta sia in termini numerici che qualitativi degli spettacoli. Saranno più di 100 gli artisti che si esibiranno in occasione di “Arte in corso”. I cittadini potranno essere informati sui diversi eventi, non solo da un’apposita guida cartacea realizzata per l’occasione, che sarà distribuita durante le serate, ma anche tramite il sito monotematico della manifestazione: www.arteincorso.net
Dal portale ufficiale del festival sarà possibile scaricare la brochure della kermesse, avere informazioni sui mezzi di trasporto, sulle aree interessate e su tutto ciò che può essere importante e utile per vivere “Arte in corso”.
L’iniziativa troverà inoltre, come scenografia, un corso Mazzini addobbato e illuminato come non mai. Luminarie particolari a basso consumo energetico a luce fredda che creano un cielo stellato e addobbi ricchi e vari voluti dall’Assessorato al Turismo e Marketing diretto da Roberto Talarico, che ha altresì realizzato la manifestazione al fine di rendere accogliente e attrattiva la principale arteria commerciale cittadina.
Nell’ambito della rassegna sarà possibile anche ammirare le opere realizzate per l’occasione dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, nonché, poter realizzare le visite guidate ai musei, alle chiese e ai presepi artisti grazie a delle guide specializzate. Le visite partiranno dal San Giovanni è consigliabile prenotarsi ai seguenti numeri: 333-8002471 / 800234069.
E’ stato possibile realizzare “Arte in Corso” grazie: alla Camera di Commercio nella persona del Presidente Paolo Abramo, alla Regione Calabria nella persona di Masino Loiero, alla Giunta Provinciale, un ringraziamento particolare alla II Circoscrizione, e a tutti quegli imprenditori che hanno creduto in questa iniziativa sponsorizzandola.
Corso Mazzini dalle ore 17:00 in poi sarà invaso da un “esercito” colorato di personaggi circensi, musici, e saltimbanchi. Per l’occasione le attività commerciali del centro prolungheranno l’orario di apertura fino alle ore 22:30, il parcheggio del Musofalo gestito da AMC rimarrà aperto fino alle ore 24:00 e sarà fruibile a tariffa unica ridotta pari a soli € 0.50 comprensivo di servizio navetta da e per piazza Matteotti.
Il parcheggio ACI di via Argento rimarrà aperto fino dalle ore 19:00 alle ore 24:00 con un prezzo particolare di 1 euro (anziché le abituali tariffe 2 euro per i soci 3 per i non soci). Inoltre il Park Aci di viale Dei Normanni rimarrà aperto e sarà completamente gratuito.
Il servizio funicolare con il relativo parcheggio della stazione di valle è perfettamente funzionante.
Invitiamo, quindi, i cittadini ad invadere festosamente le strade del centro, in particolar modo corso Mazzini, per conciliare lo shopping natalizio, con le attrazioni di “Arte in corso”.