“Egr Sig. Sindaco, lo scrivente sente il dovere di complimentarsi con la SV e con l’Assessore alle Attività Economiche perché, dopo decenni di immobilismo da parte delle Amministrazioni precedenti, finalmente sono state emanate delle Ordinanze che, allo stato delle condizioni della Città, rappresentano uno strumento insostituibile per la tutela dei consumatori.
Mi corre l’obbligo di congratularmi anche per come, fino adesso, sono state condotte le operazioni di controllo finalizzate all’applicazione delle Ordinanze stesse, da parte del personale appartenente alla Polizia Urbana, in forza delle sue competenze in ambito di P:S. Si ritiene, anzi si spera, che la collaborazione fornita dai Tecnici della Prevenzione, afferenti alla Unità Operativa diretta dal sottoscritto, durante le operazioni possa avere rappresentato un contributo significativo per il conseguimento di questi primi dati positivi.
Non vi è dubbio che, per produrre risultati concreti e duraturi in termine di sicurezza alimentare e, ovviamente, anche di sicurezza stradale e di decoro urbano, è necessario continuare nei giorni e nelle settimane prossime, con la stessa determinazione già dimostrata, insistendo con le operazioni di controllo per il rispetto di quanto disposto con le suddette ordinanze.
Ritenendo fondamentale per la salute pubblica continuare l’attività avviata, con tutte le difficoltà legate al fatto che la nostra Unità Operativa ha la competenza territoriale su altrui 58 Comuni della Provincia, si comunica da subito la disponibilità del personale Tecnico della Prevenzione per proseguire nelle operazioni di controllo”.
COMUNE – Ordinanze disciplinanti esposizione ortofrutta l’Asp si congratula
Con una lettera a firma del direttore dell’UOIAN, dott Francesco Faragò, l’Azienda sanitaria provinciale si congratula con il sindaco Rosario Olivo e con l’assessore alle attività economiche, Francesco Curcio, “perché dopo decenni di immobilismo finalmente sono state emanate ordinanze, disciplinanti l’esposizione e vendita di ortofrutta sul territorio comunale, che rappresentano uno strumento insostituibile per la tutela dei consumatori”:
Testo integrale della lettera:
Testo integrale della lettera: