COMUNE – Lavori del consiglio, modifica convenzione Parco Romani

Con quattordici voti favorevoli e nove astensioni, il consiglio comunale, su proposta dell’assessore alle finanza, Giuseppe Marcucci, ha dato il via libera all’assestamento generale del bilancio 2008. La pratica comprende due emendamenti presentati, rispettivamente dal consigliere Rosario Mancuso sull’integrazione fondi per acquisto prima casa e dal consigliere Franco Cimino, a nome della minoranza, mirata a destinare alcuni fondi a favore dei pescatori di Lido.  
L’aula con ventiquattro voti favorevoli ed uno contrario, ha anche approvato la modifica dell’articolo 3 bis della convenzione tra Comune e ditta Romani per il costruendo Parco commerciale inserito nel Pru. 
E’ stato l’assessore all’urbanistica, Domenico Iaconantonio ad illustrare la proposta correlata dal parere dell’assessore al patrimonio, Francesco Granato.  
Il consiglio ha anche approvato due variazioni di bilancio riferite all’ entrata di due contributi regionali ed una variazione del Piano triennale delle opere pubbliche per consentire l’intervento di ampliamento del sistema di sicurezza e dell’installazione di strutture tecniche nell’area del Complesso Monumentale del San Giovanni.  
Sempre su proposta dell’assessore all’urbanistica, Iaconantonio, l’assemblea ha dato parere favorevole a due pratiche di lottizzazioni, una da realizzare in località Madonna del Pozzo –Gagliano e la seconda nel quartiere Santa Maria. 
Approvata, infine una variante alle opere di urbanizzazione di un piano di lottizzazione in località Paradiso ed un riconoscimento di debito fuori bilancio. 
In apertura di seduta l’aula ha espresso solidarietà al consigliere regionale Piero Aiello ed al sindaco di Sersale, Vera Scalfaro, per gli atti di intimidazione subiti.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento