Nei prossimi fine settimana di dicembre si svolgerà la seconda edizione di “Arte in corso, il festival degli artisti di strada”. Già lo scorso anno la kermesse pensata e voluta dall’Assessore al Turismo Roberto Talarico ha avuto un buon successo di pubblico e di critica.
Quest’anno, dopo la positiva avventura de “La notte piccante”, sulla base di un cospicuo bagaglio di esperienza, si sta migliorando e strutturando l’organizzazione di “Arte in corso”. E così come fatto per la bellissima iniziativa del 29 settembre, anche per il festival degli artisti di strada si sta realizzando un sito internet monotematico. L’Assessorato alle Innovazioni tecnologiche ha registrato un apposito dominio e costruito il portale della manifestazione: www.arteincorso.net
Un grafica accattivante, divertente e frizzante darà ampie informazioni sulle giornate di festa che si svolgeranno nel centro storico cittadino. Sarà quindi pubblicizzata e divulgata la kermesse in tutto il mondo, grazie alle opportunità offerte dalla rete. Ricordiamo, infatti, che il sito de “La notte piccante” è stato visitato da internauti di diverse arti del mondo ottenendo in poco tempo un buon numero di visite. Allo stesso modo, ne siamo certi, www.arteincorso.net permetterà a tutti coloro che volessero informarsi e rimanere aggiornati sul festival degli artisti di strada di avere la manifestazione a portata di un click.
Il nuovo sito internet dedicato darà notizie sulla città, sui suoi monumenti, su come raggiungerla, sugli artisti che si esibiranno, sugli eventi collaterali, ecc. Una guida divertente, colorata e costantemente aggiornata da cui attingere notizie, curiosità, orari dei mezzi di trasporto e programmazione degli spettacoli. Sarà inoltre possibile scoprire tutti gli “ingredienti” segreti che renderanno unica ed indimenticabile questa nuova edizione del festival degli artisti di strada scaricando la brochure ufficiale di “Arte in corso”.
Il sito sarà ampiamente pubblicizzato sulle locandine, sui poster giganti, sui flyers e su tutto il materiale cartaceo della manifestazione.
Insomma, Catanzaro, con questo nuovo sito, si allinea al tipo di organizzazione delle grandi città, che realizzano, appunto, una serie di siti che insieme al portale istituzionale costituiscono la cosiddetta “rete civica”. Una serie di siti monotematici per gli eventi più importanti sono, inoltre, utili a rafforzare il ruolo direzionale della città Capoluogo: una Catanzaro accogliente non solo con i suoi cittadini ma soprattutto con gli ospiti e i visitatori.