COMUNE – Il lungomare si abbellisce con nuovi alberi ed aiuole

riceviamo e pubblichiamo

Seppur l’estate è oramai conclusa, continua l’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti del quartiere turistico e marinaro.
Per colmare il divario netto e stridente tra le qualità arboree presenti sul Lungomare cittadino, che vedevano il tratto terminante all’altezza del fiume “Corace” spadroneggiare con i suoi alberi e le sue aiuole rispetto al tratto del Lungomare di “Casciolino”, l’amministrazione ha inteso valorizzare quest’ultimo tratto innestando 12 PALME WASHINGTONIA (altezza 3.5 metri) e 25 alberi MELIA e TAMERIX.
Particolare attenzione è stata riservata dagli esperti nella scelta degli alberi sia per mantenere una linea di continuità con quelli presenti sia nello scegliere alberi che ben si adattassero alle particolari condizioni climatiche del quartiere marinaro.
A completamento della posa in opera degli alberi, l’amministrazione provvederà a sistemare l’area giochi fronte “Ina Casa” con un’aiuola con fiori e pacciamatura di corteccia e diversi Alberi d’ombra a foglia caduca.
“Un doveroso ringraziamento – è il commento all’iniziativa del consigliere Eugenio Riccio, presidente della Commissione “Ambiente” del Comune di Catanzaro – va al Sindaco Olivo che, molto coerentemente, continua a mantenere alto l’impegno nel quartiere marinaro, nonchè all’ing. Cardamone, dell’Ufficio tecnico, per la realizzazione dell’iniziativa e l’ottima scelta della qualità arborea degli alberi che contribuiscono senza dubbio alcuno ad abbellire il Lungomare di Catanzaro. 
Un altro impegno rispettato, quindi, con gli abitanti di “Casciolino” che con questo nuovo intervento vedono il proprio tratto di Lungomare abbellito e comunque finalmente al pari del tratto centrale. Rinnoviamo quindi l’impegno nei confronti del nostro quartiere affermando che già nei prossimi mesi l’amministrazione continuerà ad interessarsi al fine di migliorare la qualità arborea di tutto il Lungomare di Catanzaro con particolare riferimento al tratto di “Casciolino”.
Consigliere Eugenio Riccio
Presidente Commissione “Ambiente”
Comune di Catanzaro

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento