Il consigliere comunale Mimmo Iaconantonio del gruppo Misto-Unità Socialista ha sollecitato un migliore coordinamento dei rispettivi interventi, in concomitanza dei lavori che stanno interessando il centro storico.
La richiesta è stata rivolta al comandante della polizia municipale e agli assessori al Traffico e ai Lavori Pubblici.
La lettera di Iaconantonio è direttamente collegata ai disagi che si sono verificati questa mattina nella zona tra piazza Osservanza e via Mario Greco e su via Montecorvino, dove la circolazione ha subito un blocco per via dei cantieri aperti.
âNon câè dubbio â ha detto il consigliere â che questo sia il periodo migliore per eseguire lavori che sono necessari o, come nel caso di corso Mazzini, che contribuiranno a riqualificare e rilanciare il centro storico. Ciò non toglie però che la città non è propriamente deserta. Ci vivono quelli che sono rientrati dalle ferie di luglio, quelli che andranno in ferie a settembre e, soprattutto, quelli che le ferie al mare o in montana non possono proprio farle.
A questi cittadini â dice ancora Iaconantonio â il Comune ha chiesto giustamente il sacrificio di sopportare qualche disagio ma credo che lâIstituzione debba dare anche il senso di un impegno massimo per limitare quanto più possibile quegli stessi disagi. So quanto gli uffici e i settori coinvolti si siano prodigati affinché lâimpatto dei tanti cantieri aperti contemporaneamente fosse minimo ma, evidentemente, lâattenzione deve rimanere alta e costante.
Non dubito â ha concluso lâesponente socialista â che quanto è accaduto questa mattina sarà di sprone per intensificare il dialogo trai diversi responsabili e prevenire così le difficoltà che si sono dovute affrontare oggiâ.