Continuano le lezioni di educazione civica nella Sala Rossa di Palazzo De Nobili. Dopo il successo del primo incontro con gli alunni del 4° Circolo Didattico di Catanzaro, saranno le quinte classi della Direzione Didattica Statale 10° Circolo, con sede in località Fortuna e diretta dal dirigente scolastico dott. Salvatore Scalzo, a sedere tra i banchi della sala consiliare. La visita che si svolgerà martedì 7 novembre con inizio alle ore 09.30, rientra in un progetto dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale. All’iniziativa ha aderito anche il consigliere comunale Luigi Vavalà, per l’occasione nella doppia veste di amministratore e di presidente del consiglio del 10° Circolo Didattico.
Gli alunni avranno l’occasione di confrontarsi direttamente con i luoghi e le persone che ogni giorno animano e controllano la vita del capoluogo calabrese. Insieme alle loro insegnanti, e guidati dal presidente Franco Passafaro e da altri consiglieri comunali e circoscrizionali, vivranno profondi momenti di crescita e di riflessione, tappe importanti nel processo di formazione e maturazione della nostra futura classe cittadina.
All’appuntamento di martedì parteciperà anche una delegazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Lamezia Terme: una piacevole novità che apre spiragli per una collaborazione tra i due Uffici nel prosieguo dello stesso progetto a Lamezia.
Anche questa volta l’iniziativa ha trovato pieno sostegno da parte del sindaco di Catanzaro Rosario Olivo che ha assicurato la sua presenza in mezzo agli alunni.
«Sono estremamente felice per il prosieguo di un’iniziativa così importante – ha sottolineato il presidente del Consiglio Comunale, Franco Passafaro –. Il primo incontro con gli alunni del 4° circolo deve far riflettere un po’ tutti: quei bambini facevano domande su domande, la loro voglia di conoscere era davvero tanta e ha gratificato ancor più il nostro lavoro. Il progetto continuerà anche dopo l’appuntamento con gli alunni del 10° Circolo. Il Comune di Catanzaro accoglierà sempre a braccia aperte tutti i nostri giovanissimi cittadini che saranno sicuramente i protagonisti del domani».