La notizia delle dimissioni del Sindaco facente funzioni Pietropaolo rappresenta un raro esempio di responsabilità politica ed amministrativaâ. Lo afferma Wanda Ferro, Commissario di AN a Catanzaro.
âLe motivazioni addotte da Filippo Pietropaolo â continua Ferro – sono chiarissime e fotografano lo stato di disagio che stanno vivendo il Consiglio e la Giunta Comunale per effetto di una destabilizzazione e di un indebolimento della maggioranza frutto del più becero trasformismo politico ed accentuati dopo il risultato delle elezioni regionali. Dobbiamo avere il coraggio di riconoscere i meriti di Pietropaolo nellâavere interpretato il ruolo affidatogli con rigore e correttezza, avanzando il programma amministrativo in opere di grande rilievo, dal restyling del centro storico, allâaccordo di programma per Villa Margherita, allâammodernamento in atto della Biblioteca De Nobili che sarà presentato il prossimo 12 novembreâ.
âà giusto â aggiunge Ferro – rispettare una decisione che pur improvvisa è frutto di indiscutibile serietà di fronte allâostruzionismo della nuova maggioranza (che di fatto si è creata allâinterno del Consiglio Comunale) pur di fronte al rischio evidente di perdere finanziamenti importanti per il futuro della città . Anche allâinterno della Giunta sono sorti problemi evidenti, accentuati dallâincomprensibile fermo amministrativo della macchina comunale nelle importanti questioni riguardanti il personale e lâunica alternativa sarebbe stata, come ha inteso fare Alleanza Nazionale, lavorare fino allâultimo giorno per lâinteresse della collettività â.
âSe le dimissioni saranno confermate â conclude Wanda Ferro – non ci resta altro che augurarci che chiunque assuma la guida del comune in qualità di commissario riesca a completare il nostro programma amministrativoâ.